Sterling Commerce presenta il convegno "La fattura elettronica nazionale e internazionale: da potenzialità a realtà operativa"

03/ott/2008 10.40.19 Prima Pagina Contatta l'autore

MEDIA ALERT

Sterling Commerce presenta il convegno

"La fattura elettronica nazionale e internazionale:

da potenzialità a realtà operativa"

Roma 10 ottobre 2008, Palazzo Rospigliosi;

In collaborazione con Comdata

Milano, 3 Ottobre 2008 - Sterling Commmerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), in collaborazione con Business International e Comdata ha ideato e realizzato l’evento dal titolo "La fattura elettronica nazionale e internazionale: da potenzialità a realtà operativa" che si terrà il 10 ottobre 2008 al Palazzo Rospigliosi, Roma.

Esiste un forte interesse da parte delle aziende italiane per la fatturazione elettronica, ma dagli ultimi studi - in particolare la ricerca Vanson Bourne sponsorizzata da Sterling Commerce (si veda comunicato “Fattura elettronica: per il 50% delle aziende italiane la barriera è la conformità” del 16 settembre 2008) - ci sono serie perplessità circa la reale possibilità di adottare questo tipo di soluzioni, soprattutto per le complessità legate alle normative in fatto di conformità.

Il convegno è stato appositamente pensato e strutturato da Sterling Commerce in collaborazione con Comdata e Business International per fornire risposte concrete alle esigenze che ruotano attorno al complesso mondo della fatturazione elettronica.

Nella mattina di venerdì 10 ottobre alcuni esperti si troveranno per discutere degli aspetti legali della fatturazione elettronica al fine di fare chiarezza sulle problematiche che risiedono nei progetti di e-invoice.

“Oggi le organizzazioni che operano a livello internazionale devono essere pronte a rispondere alle diverse richieste di conformità normativa per la fatturazione elettronica, pena severe sanzioni.” spiega Sabrina Bellodi, marketing manager per il Sud Europa di Sterling Commerce. “Per avere successo, le aziende necessitano di un’unica ed efficiente soluzione per l’integrazione, in grado di ridurre gli interventi manuali e alleggerire i compiti dell’IT, e di soddisfare le numerose e complesse richieste legislative in modo efficiente e puntuale.”

Sabrina Bellodi interverrà alle ore 11.30 e parlerà di: “Fattura elettronica in Italia e in Europa: barriere e prospettive per l’adozione.”

L’Istituto per il Commercio Estero (ICE) sarà Special Testimonial dell’evento e illustrerà quali vantaggi apporta l’adozione di una soluzione di fatturazione elettronica nelle aziende che commerciano con l’estero, come conoscere il risparmio sui costi che ne deriva in termini sia di tempo e risorse sia di riduzione degli errori.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’82% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221