Per il terzo anno consecutivo Sterling Commerce ottiene la certificazione SWIFTReady Label

07/ott/2008 09.58.54 Prima Pagina Contatta l'autore

Per il terzo anno consecutivo

Sterling Commerce ottiene la certificazione

SWIFTReady Label

Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway

fornisce una solida piattaforma per la crescita del business

MILANO - 7 Ottobre, 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T) (NYSE:T), annuncia di aver ottenuto il riconoscimentoSWIFTReady Label for Financial EAI” per la soluzione Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway (MEFG). Per il terzo anno consecutivo, Sterling Commerce ha così dimostrato la propria leadership nel supportare gli standard di sicurezza e di affidabilità stabiliti da SWIFT per il mercato dei servizi finanziari globali.

SWIFT è la cooperativa del settore finanziario che fornisce servizi di messaggistica standardizzati e sicuri a oltre 8.400 istituzioni finanziarie in 208 paesi e regioni. Il riconoscimento è garanzia che i prodotti abbiano la tecnologia e le funzionalità richieste per integrarsi completamente alla comunità SWIFT.

“In SWIFT ogni anno stabiliamo criteri di valutazione sempre più sofisticati, per garantire ai nostri clienti un servizio migliore, un maggiore ritorno sugli investimenti e un più ampio accesso alla vasta gamma di soluzioni SWIFT dei nostri partner. Sterling Commerce continua a dimostrare il proprio impegno verso la comunità dei servizi finanziari aggiungendo nuove funzionalità alla piattaforma Multi-Enterprise Finance Gateway,” afferma Eric Meirlaen, Business Analyst, SWIFT Partner management.

La recente crescita dei volumi di transazioni e pagamenti, dovuta soprattutto all’aumento della connettività tra aziende e banche, e in seguito alle nuove direttive finanziarie, ha generato una maggiore complessità per le banche e per le aziende. Nell’attuale scenario economico, le banche devono rispettare un complesso insieme di regole e di requisiti di reporting, riducendo al contempo i costi. Ne è derivato il bisogno di una piattaforma per le comunicazioni sicura e affidabile, che trasmetta i dati finanziari in modo più sicuro, automatizzato, e offrendo anche una maggiore visibilità.

Obiettivo del mondo finanziario, infatti, è la diminuzione del costo delle transazioni e il continuo controllo. Come risposta a questa esigenza, MEFG fornisce un gateway per le transazioni finanziarie e le comunicazioni business-to-business (B2B) in linea con gli standard e scalabile, che garantisce un elevato ritorno sugli investimenti (ROI). A differenza delle soluzioni degli altri fornitori di enterprise application integration (EAI), la piattaforma MEFG è consolidata e utilizzata anche nel mondo corporate, e consente a banche e società commerciali di automatizzare la compatibilità dei dati a tutti i principali standard e protocolli finanziari, integrando al contempo tutti i processi di auditing e di reporting all’interno e all’esterno dell’azienda.

La soluzione offre sicurezza e piena visibilità sugli alti volumi di dati trasferiti che molte organizzazioni di SWIFT trasmettono ogni giorno, e supporta anche la connettività alla rete VAN Sterling Collaboration Network (SCN) attraverso SWIFTNet Service Bureau. La soluzione semplifica non solo lo scambio dei messaggi, ma anche il trasferimento sicuro e affidabile dei dati tra le banche appartenenti a SWIFT e i relativi clienti corporate, fornendo alle banche della rete SWIFT accesso diretto alla comunità degli oltre 19.000 membri del network Sterling.

“Anno dopo anno, abbiamo dimostrato il nostro impegno per semplificare le comunicazioni di banche e organizzazioni corporate” sottolinea Jim Gahagan, Global Industry Executive, Financial Services di Sterling Commerce. “Rispettando per il terzo anno consecutivo i rigorosi standard imposti da SWIFT, continuiamo a superare le aspettative dei nostri clienti, consentendo loro di vincere le sfide legate alle mutevoli richieste di business e ai crescenti requisiti di conformità alle normative, differenziandosi in modo competitivo in un clima economico difficile.”

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo - l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 - utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 19 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy