“Carriere nei mercati finanziari – Europa 2008/09” un aiuto a studenti e neolaureati sulla strada verso il successo

"Carriere nei mercati finanziari - Europa 2008/09" un aiuto a studenti e neolaureati sulla strada verso il successo "Carriere nei mercati finanziari - Europa 2008/09" un aiuto a studenti e neolaureati sulla strada verso il successo eFinancialCareers.com, il sito web con sede principale a Londra, che opera nel campo della carriera in ambito finanziario, presenta la nuova guida "Carriere nei mercati finanziari - Europa 2008/09" Con consigli su come affrontare i processi di candidatura,i tirocini e i programmi di laurea, la guida messa a disposizione da eFinancialCarers mira a indirizzare studenti e laureati nella giusta direzione per avviare una carriera nei mercati della finanza, dell'asset management e dell'investment banking.

08/ott/2008 17.04.29 Ogami Contatta l'autore

Carriere nei mercati finanziari – Europa 2008/09”

un aiuto a studenti e neolaureati sulla strada verso il successo

eFinancialCareers.com, il sito web con sede principale a Londra, che opera nel campo della carriera in ambito finanziario, presenta la nuova guida “Carriere nei mercati finanziari - Europa 2008/09”

Con consigli su come affrontare i processi di candidatura,i tirocini e i programmi di laurea, la guida messa a disposizione da eFinancialCarers mira a indirizzare studenti e laureati nella giusta direzione per avviare una carriera nei mercati della finanza, dell’asset management e dell’investment banking. Il volume di 96 pagine esamina 15 diversi settori bancari e riporta preziosi elementi, dati e informazioni raccolti dai professionisti che operano nei vari settori. All'interno di ciascuna di queste sezioni, si evidenziano le varie opportunità offerte in quello specifico campo a studenti e laureati. La guida contiene inoltre un’ampia sezione dedicata al profilo dei datori di lavoro, con le scadenze per l’invio delle candidature, i dettagli su quali divisioni delle varie aziende ricercano una determinata posizione e il numero dei candidati che sono entrati a far parte dei programmi di tirocinio dell’anno precedente.

Quest’anno la guida, in lingua inglese, copre le opportunità di carriera nei mercati finanziari di tutta Europa, consentendo ai lettori di comprendere al primo sguardo quali Paesi eccellono in ogni specifico settore.

John Benson, fondatore e CEO di eFinancialCareers.com, ha dichiarato:
”Le banche stanno dicendoci che nelle loro intenzioni c’è il mantenimento dei programmi di recruitment rivolti a studenti e neolaureati, anche se il numero dei posti a disposizione potrebbe subire una riduzione e in alcuni casi vi è la possibilità che si rivolgano al personale già interno per coprire alcune posizioni vacanti.
  Diventa quindi elemento fondamentale per gli studenti entrare a far parte dei programmi di tirocinio mentre sono ancora all’università per accrescere le opportunità di venire assunti al momento del conseguimento della laurea. Gli studenti che sanno parlare Mandarino, Arabo o Russo vedranno aumentare le occcasioni di impiego, perchè cresce il numero degli istituti finanziari che si stanno focalizzando sui mercati dei Paesi emergenti. La guida è stata strutturata in modo particolare  per guidare gli studenti attraverso tutte le opzioni che possono aiutarli a trovare il modo per affrontare colloqui e incontri con i recruiter”.

“Carriere nei mercati finanziari - Europa 2008/09” potrà essere scaricata dalla sezione  Student Centre del sito di eFinancialCareers.com (www.efinancialcareers.com/students) a partire dal mese di ottobre. La guida sarà disponibile anche in più di 300 Università e Business School di tutta Europa.

Centro studenti

Il centro studentidi  eFinancialCareers.com è una risorsa online dedicata in particolar modo a studenti e laureati che stanno pianificando la propria carriera e cercando un’occupazione nel settore dell’investment banking, dell’asset management e delle securities. Oltre a funzionare come  motore di ricerca di lavoro, il sito offre informazioni aggiornate sui tirocini e sui programmi per neolaurati, la possibilità di cimentarsi con test numerici online, spiegazioni approfondite sui diversi settori finanziari, un vocabolario dall’A alla Z che aiuta a decifrare la specifica terminologia finanziaria e la possibilità di fare domande e ricevere risposte su come avviare la propria carriera nel mondo della finanza.

eFinancialCareers

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it