Il gruppo Neo Advertising continua la fase di sviluppo e di espansione in Europa, grazie a un attento programma di acquisizioni

09/ott/2008 09.59.23 pergola Contatta l'autore

Il gruppo Neo Advertising

continua la fase di sviluppo e di espansione in Europa,

grazie a un attento programma di acquisizioni

Milano – 6 ottobre 2008 - Neo Advertising, leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage, presente in Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Canada e USA, annuncia l’acquisizione di Avanti ScreenMedia Group plc, società inglese leader nelle applicazioni Digital Media e quotata al secondo mercato, con networks che, tra gli altri, coprono i 2/3 dei pubs presenti nel Regno Unito. Questa operazione, segna un’ulteriore e importante tappa nello sviluppo internazionale di Neo Advertising e riconferma l’impegno della società nel diventare il principale referente per realtà di ogni settore che desiderano comunicare in modo mirato, efficace e innovativo al proprio pubblico, tramite il Digital Signage.

Un altro importante passo è stata l’acquisizione di Q-Vision, società scandinava leader nel Digital Out–Of–Home che gestisce una rete di oltre 850 schermi in più di 200 supermercati e in alcuni dei principali negozi presenti nelle più importanti catene commerciali quali ICA, Hemköp, Maximat e Willys.

E’ stato inoltre annunciato il contratto per un network di 140 magazzini Coop nei Paesi Bassi e l’ampliamento della rete di supermercati EDEKA in Germania a 150 magazzini di vendita.

“Neo Advertising sta proseguendo con successo la sua crescita, confermata dalle diverse acquisizioni strategiche che sono state portate a termine nell’arco dell’ultimo semestre”, commenta Fabrizio Bonazza - Chief Executive Officer della filiale italiana del gruppo. “Questi accordi, che rientrano perfettamente nella nostra filosofia e nella strategia di business dell’azienda, offriranno al Gruppo nuove opportunità di sviluppo e di consolidamento in questo segmento di mercato, accelerando l’innovazione, soddisfando le esigenze dei clienti con maggiore rapidità e aumentando le opportunità per i partner”.

A riprova degli ottimi risultati ottenuti, Cristian-Vaglio Giors, Managing Director del Gruppo Neo Media Group sa, ha inoltre annunciato una stima di chiusura annua di 40 milioni di dollari di fatturato, ottenuti prevalentemente dalla raccolta pubblicitaria su reti che, complessivamente, hanno un contatto settimanale di più di 50 milioni di utenti. Il 2009 si prospetta quindi un anno ricco di soddisfazioni e di importanti novità per il gruppo che ad oggi gestisce un network worldwide di migliaia di schermi, continuamente in aumento anche grazie alla previsione di prossime aperture in nuovi mercati, riconfermando così la propria leadership nel Digital Out–Of–Home.

Neo Advertising

Neo Advertising è fornitore leader a livello europeo e gestore dei networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce migliaia di display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempio la catena di vendita al dettaglio francese Carrefour, la catena di vendita al dettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi proprietari immobiliari. Neo Advertising ha sedi in Italia, Canada, USA, Germania, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito.

Sito Internet www.neoadvertising.com

Informazioni per la stampa:

Luisella Lucchini llucchini@imageware.it

Cristina Pergola cpergola@imageware.it