com stampa/ Rio - parte il tour acustico, in attesa del Brasile

com stampa/ Rio - parte il tour acustico, in attesa del Brasile Comunicato stampa RIO, PARTE IL TOUR ACUSTICO DELLA BAND EMILIANA I CONCERTI NEI CLUB ANTICIPANO IL TOUR IN BRASILE Parte sabato 11 ottobre il tour acustico dei Rio, dopo il "bagno di folla" della scorsa estate negli stadi dei concerti di Ligabue.

09/ott/2008 15.21.44 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RIO, PARTE IL TOUR ACUSTICO

DELLA BAND EMILIANA

I CONCERTI NEI CLUB

ANTICIPANO IL TOUR IN BRASILE

Parte sabato 11 ottobre il tour acustico dei Rio, dopo il “bagno di folla” della scorsa estate negli stadi dei concerti di Ligabue.

Sette date in alcuni dei club più noti in Italia eppoi la band emiliana volerà in Brasile per una tournèe di 20 giorni, dal 13 novembre al 3 dicembre prossimi.

Preparato in “formazione acustica” con Fabio Mora alla voce, Marco Ligabue alla chitarra e Bronski al basso, il tour nei club italiani consentirà ai RIO di proporre in anteprima alcune canzoni del nuovo album (ancora senza un nome e che la band sta registrando in studio) e dei primi due dischi: “Mariachi Hotel” e “Terra, Luna e Margarita”.

“Fare concerti è la cosa che più mi piace”, dice Fabio Mora, cantante dei RIO, “ed avere davanti questo tour acustico mi dà una carica incredibile, suonare negli spazi medio-piccoli mi permette infatti di creare un grande contatto con il nostro pubblico”. Insomma, una bella “scarica di adrenalina e di sensazioni” prima del tour brasiliano.

Cosi i Rio, dopo essere stati “support band” nei concerti di Luciano Ligabue negli stadi, suoneranno nei club per preparare la nuova esperienza live all’estero, in Brasile, dove sono conosciuti grazie all’ottimo airplay radiofonico di alcuni singoli tratti dai primi due album e dove ora presenteranno il nuovo “Voglia di te”, uscito la scorsa estate.

Queste le date nei club: l’11 ottobre, alla “Vecchia Cantina” di Castelvetro (Modena); il 18,  all’”Arci Tom” di Mantova; il 24, al “Cinastik” di Perugia; l’1 novembre, a Miramare (Rimini); il 6, a “Le Scimmie” di Milano; il 7, a “La Locanda Blues” di Roma; il 9, al “Vanilla” di Rubiera (Reggio Emilia). A breve, saranno comunicate le date in Brasile.

Usciti nel maggio 2004 con il loro  primo album "Mariachi Hotel" e a gennaio 2006 con il secondo lavoro "Terra Luna e Margarita", i Rio hanno già all'attivo 7 singoli estratti dai due dischi, e il nuovo “Voglia di te”, che ha avuto un ottimo airplay in radio;  oltre 250 concerti e importanti partecipazioni a manifestazioni quali Festivalbar, Cornetto Free Music, Mtv Coca Cola Live, TimTour e al concerto record di Ligabue "Campovolo" a Reggio Emilia.

Tutte le altre info su www.rio.it

Comunicazione Rio – Daniele Mignardi Promopressagency (www.danielemignardi.it)

Warner Music Italy – Ufficio Promozione (www.warnermusic.it)
Riservarossa – Ufficio Promozione (www.riservarossa.com)