Formazione

Allegati

09/ott/2008 16.54.46 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FUNZIONE                                                                                      

PUBBLICA

FEDERAZIONE LAVORATORI DELLA FUNZIONE PUBBLICA

Via Roma n°8 CASERTA tel 0823-326217 fax 0823-353780

Provincia di Caserta

 

 

 

 


Al Direttore Generale

ASL CE/1

 

 

 

La scrivente O.S. esprime incredulità circa la decisione adottata da codesta direzione Aziendale di sospendere i corsi di formazione destinati al personale dell’ASL CE/1.

Siamo costretti a registrare l’ennesimo attacco gratuito ai diritti dei lavoratori sanciti dai CCNL, e con esso lo spregio delle più elementari norme di rispetto delle relazioni sindacali con le OO.SS. firmatarie, in contrattazione locale, del Piano Formativo Aziendale.

Evidentemente la deriva Brunettiana della gestione della cosa pubblica sta arrivando con i suoi miasmi anche a Caserta, inquinando un corretto sistema di relazioni tra azienda e lavoratori.

Siamo di fronte a un atto di prepotenza e arroganza massima, non isolato, da parte della Direzione Generale dell’ASL CE 1, che si avvia a calpestare ogni forma di diritto dei lavoratori.

Un atto che determina uno spreco di risorse e di denaro pubblico, poiché si interrompono corsi già pagati e non recuperabili, oltre ad un danno professionale per il  personale.

Si sappia, allora, che il sindacato non ci sta a subire quest’ennesima prepotenza!

La gravità della decisione della Direzione Generale, piovuta tra capo e collo tanto è stata improvvisa e inaspettata, impone una severa risposta sindacale che quest’organizzazione, previa immediata consultazione con le altre sigle, non mancherà di dare.

Pertanto, nel chiedere l’immediato ritiro di questa decisione ingiustificabile che mina la legalità contrattuale e viola palesemente i diritti dei lavoratori, la CGIL FP  e la CGIL FP Medici  di Caserta invita la SV a valutare l’opportunità di convocare le OO.SS. per ristabilire corrette relazioni sindacali ed evitare il conflitto che si va determinando.

 

Caserta, 9 ottobre 2008

 

     Il Segretario Provinciale                                                 Il Segretario Provinciale

       FP-CGIL Medici                                                                                 FP-CGIL

Enrico Tresca                                                                             Franco Di Lucia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl