La Fiaccola di Lolek per i bambini del Benin

La Fiaccola di Lolek per i bambini del Benin "Un viaggio dedicato agli ultimi" La Fiaccola di Lolek per i bambini abbandonati del Benin La Fiaccola dedicata a Giovanni Paolo II, sotto l'egida del Vicariato di Roma, Pastorale del Tempo Libero - Turismo e Sport, sarà presente alla Giornata Missionaria, in programma nei giorni 11 e 12 ottobre 2008, organizzata dall'Associazione Amici del Benin nel "Villaggio Azzurro" dell'aeroporto di Guidonia.

10/ott/2008 10.50.20 Fiaccola di Lolek Contatta l'autore

"Un viaggio dedicato agli ultimi"

La Fiaccola di Lolek per i bambini abbandonati del Benin

La Fiaccola dedicata a Giovanni Paolo II, sotto l'egida del Vicariato di Roma, Pastorale del Tempo Libero – Turismo e Sport, sarà presente  alla Giornata Missionaria, in programma nei giorni 11 e 12 ottobre 2008, organizzata dall'Associazione Amici del Benin nel "Villaggio Azzurro" dell'aeroporto di  Guidonia.

Questa Luce  è  stata accesa lo scorso 16 settembre da un Povero di Roma, sulla Tomba del compianto Pontefice Giovanni Paolo II, accompagnato dalle suore della Carità di Madre Teresa di Calcutta e da altri 8, cosi detti invisibili, che vivono nelle stesse condizioni nella Città Eterna.

Un gruppo di atleti – tedofori porteranno la Fiaccola, alternandosi lungo il territorio comunale della Città di Guidonia, fino al Villaggio Azzurri dove è stata allestita un'area ricca di attrazioni dedicata a questa giornata. Ad accogliere la Fiaccola saranno presenti Autorità Religiose - Civili e Militari  che organizzano l'evento.

Tutti insieme nel ricordo di Giovanni Paolo II, dei suoi insegnamenti di Amore - Fratellanza e Solidarietà. Promuovendo il dialogo tra i popoli e le religioni, con l'augurio di essere sempre di più a voler donare il proprio servizio a favore dei più deboli, come già espresso nella precedente manifestazione da Roma a San Giovanni, per la Veglia in onore di Padre Pio, dove gli ultimi sono stati i veri protagonisti di un Viaggio di Amore e Solidarietà.

Fiaccola di Lolek

e-mail fiaccoladilolek@gmail.com