MOSTRA DELLE OPERE DI SILVESTRO LEGA SU SECOND LIFE

MOSTRA DELLE OPERE DI SILVESTRO LEGA SU SECOND LIFE Alla "Tache de Chocolat" - Roma Centro - Piazza di Spagna Il 14 ottobre alle 22.30 (Rome Time), in Second Life, il più famoso ed abitato mondo virtuale di internet, si inaugurerà la mostra "Silvestro Lega, La tradizione, La novità".

11/ott/2008 14.37.44 click2see Contatta l'autore

Alla "Tache de Chocolat" - Roma Centro - Piazza di Spagna

La mostra è organizzata dalla "Lillani Style" di Lilli Diker e Danielle Ellenberg, due intraprendenti abitanti del metaverso, ed è curata da Eleonora Flotta, Public Relations e Events Manager.
Questa è la prima volta che le opere del grande Macchiaiolo di Modigliana vengono esposte in una exibition virtuale e l'iniziativa sta suscitando grande interesse da parte di appassionati ed addetti ai lavori.
Con questa iniziativa si vuole portare a conoscenza del grande pubblico in word il lavoro di uno dei più rappresentativi artisti di quello che è stato un'eccezionale movimento artistico e culturale italiano dell'ottocento.
L’esposizione presenta opere di Lega dipinte dai suoi primi esordi fino alla sua morte, permettendo, di fatto, l’analisi della vicenda artistica dell'artista e in particolare, un nucleo consistente di dipinti di rara bellezza, renderà possibile studiare la sua ricerca estetica.
Lega è stato, come noto, una delle maggiori personalità della compagine macchiaiola. Schivo ed introverso, più o meno coetaneo di Giovanni Fattori, ebbe anch’egli modo di attraversare le vicende artistiche del secolo, rimanendo sostanzialmente fedele alle ragioni più intime della propria anima ed approdando al nuovo nell’arte, dietro il filo di un’intima inquietudine.
Questa manifestazione dimostra ancora una volta che Second Life non è solamente un gioco o, come viene spesso definita, una chat di nuova generazione, ma può essere anche una occasione di studio ed approfondimento di temi culturali.