Corsi di formazione erogati da Danilo Loforte - E' pronto il catalogo 2009

L'elenco completo dei corsi a catalogo è il seguente: INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'IMPRESA Corso 1: Commercio Internazionale Corso 2: Documenti di trasporto Corso 3: Risk Management nelle operazioni con l'estero Corso 6: Importazione delle merci Corso 7: Contrattualistica Internazionale per la compravendita delle merci Corso 16: Resa delle merci - Incoterms e Revised American Foreign Trade Definitions Corso 17: La redazione dei preventivi e dei contratti di compravendita internazionale: Metodi pratici e forme legali.

12/ott/2008 18.46.18 Studio Loforte Contatta l'autore

E' stato definito il Catalogo 2009 dei corsi di formazione erogati dallo staff dello Studio Loforte, destinato ai vari Enti ed Aziende formative e Business School operativi in Italia.
In data odierna è stato pubblicato sul sito istituzionale alla pagina http://www.lofortedanilo.eu/formazione_professionale.html ..

Rispetto allo scorso anno, diverse novità importanti:
  1. Un corso specifico sulla "Contrattualistica Internazionale e Garanzie Contrattuali" che racchiude una completa disamina dei vari contratti cui si trova dinanzi l'Azienda internazionalizzata. La specificità del corso è che copre pressochè tutti gli argomenti, fornendo al partecipante un quadro completo, esauriente e soprattutto aggiornato su tutto ciò che è necessario sapere sul diritto commerciale internazionale.
  2. Un corso specifico sulle "Garanzie bancarie Internazionali", appositamente studiato per le Aziende che hanno la necessità di accendere contratti di garanzia a supporto delle proprie operazioni internazionali. Fidejussioni, security Bond e molta attenzione alle difese contro la indebita escussione delle garanzie prestate.
  3. Un corso sulla "Delocalizzazione produttiva e rapporti commerciali con l'Est Europeo" , che si va ad aggiungere ai corsi già esistenti per Lettonia, Romania, Bulgaria e Cina. Il corso è la risposta alla domanda che si pone l'imprenditore quando ritiene necessario ampliare i propri orizzonti di mercato e deve operare delle scelte tra paesi europei così simili ma così profondamente diversi. Una due giorni di full-immersion tra normative societarie, fiscali ed una completa analisi di opportunità-rischi per ogni paese dell'Est Europeo.
  4. Un corso specifico sul "Risk Management nelle operazioni con l'estero". Attualmente il mercato offre dei corsi strutturati quasi esclusivamente sul trasporto delle merci. Questo corso ha invece un'ottica globale, in cui viene affrontato ogni tipo di rischio che affronta l'Azienda confrontandosi nel mercato globale. Unico nel suo genere, completo ed aggiornato con la normativa internazionale vigente a settembre 2008.
  5. A richiesta di molte Aziende, nasce quest'anno il corso "Import ed Export negli USA". Si tratta di un seminario interamente dedicato al mercato Americano, con un'approfondita analisi di tutte le problematiche contrattuali, legali, fiscali dei rapporti con gli Stati Uniti.
Come di consueto, oltre ai corsi a catalogo, lo Studio è in grado di realizzare in breve tempo qualunque altro tipo di corso "su misura" che verta su : Organizzazione della PMI, Internazionalizzazione dell'Impresa ed Operazioni Finanziarie sull'estero.

L'elenco completo dei corsi a catalogo è il seguente:

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'IMPRESA

Corso 1: Commercio Internazionale

Corso 2: Documenti di trasporto

Corso 3: Risk Management nelle operazioni con l'estero

Corso 6 : Importazione delle merci

Corso 7 : Contrattualistica Internazionale per la compravendita delle merci

Corso 16 : Resa delle merci - Incoterms e Revised American Foreign Trade Definitions

Corso 17 : La redazione dei preventivi e dei contratti di compravendita internazionale : Metodi pratici e forme legali.

Corso 20 : Importazione : Cautele operative, strategie e scelta dei fornitori.

Corso 21 : Organizzazione Import-Export

Corso 11: Public speaking e comunicazione integrata di Azienda

Corso 12 : Organizzazione di una Rete Commerciale in Italia

Corso 13 : Organizzazione di una Rete Commerciale all'Estero