TUTTI A PADOVA SABATO 18 OTTOBRE ORE 9,30 SALA "FRONTE DEL PORTO" ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA FEDERCONTRIBUENTI PER LA TUTELA DELLA PICCOLA PROPRIETA' IMMOBILIARE

13/ott/2008 17.04.19 federcontribuenti Contatta l'autore

Si svolgera' Sabato 18 Ottobre dalle 9,3o del mattino nella sala "Fronte del Porto" di Padova la Manifestazione Nazionale della Federcontribuenti per il rilancio e la tutela della piccola proprieta' immobiliare. Una Manifestazione che arriva in un momento di grave crisi internazionale, e che vede l'aumento dei tassi sui mutui, una seria difficoltà e spesso non convenienza della rinegoziazione dei mutui contratti a tasso variabile, del rischio dell'aumento di pignoramenti ed esecuzioni immobiliari. La manifestazione proporrà a sostegno della piccola proprietà immobiliare, proposte relative ad una nuova fiscalità sulla casa, a partire dall'applicazione dell'aliquota unica e a tassazione separata sulle prime e seconde case, nonchè il sostegno alle politiche abitative attraverso il social housing e la contrattazione concordata. Una nuova fiscalità è necessaria anche a condurre una seria lotta all'evasione fiscale e a calmierare gli stessi prezzi degli affitti. Al centro dell'iniziativa anche la questione multiproprieta' che in questi ultimi anni ha visto un fiorire di molte aziende che hanno perpetrato attraverso proposte di rottamazione della multiproprietà di cui si è proprietari offerte di pacchetti vacanza pluriennali, poi rivelatesi vere e proprie truffe. La Federcontribuenti che segue migliaia di truffati proporrà una class action per difendere i multiproprietari italiani da truffe che spesso sono costretti a subire anche per una mancanza di una legislazione a tutela aggiornata alle piu' moderne legislazioni europee.