Caserta. S'inaugura sabato la mostra "Amazzonia Forever" alla Unusual Art Gallery

16/ott/2008 08.38.47 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

unusualartgallerycaserta@gmail.com

Caserta, giovedì 16 ottobre 2008

Agli organi d’informazione

Caserta. S’inaugura sabato la mostra “Amazzonia Foreveralla Unusual Art Gallery

“Dopo il mondo artistico variegato di BrasilArt, la Unusual Art Gallery propone un altro spaccato brasiliano con le opere fotografiche di Helly Pamplona. Amazzonia Forever è un atto d’amore, un reportage dentro la foresta magica”. Così scrive il critico Enzo Battarra, curatore della mostra fotografica di Helly Pamplona “Amazzonia Forever”.

L’esposizione s’inaugura sabato 18 ottobre alle ore 20 alla Unusual Art Gallery di Caserta, al primo piano di via Maielli 45, angolo via Mazzini. Sulla tematica socio-culturale della mostra interverrà la dottoressa Maria Carmen Masi.

Helly Pamplona fotografa la sua Amazzonia, un territorio che occupa più del 60 per cento dell’intero Brasile, la maggiore foresta tropicale del mondo, un grande sistema capace di reggere le sorti dell’intero sistema Terra. Questa è l’Amazzonia sconfinata – prosegue Battarra – che Pamplona percorre passo dopo passo con occhio vigile e che ritrae nella sua essenza. D’altronde, il fotografo brasiliano, oggi cinquantenne, è nato proprio a Marajó, una grande isola situata alla foce del Rio delle Amazzoni, circondata completamente da acqua dolce”.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 8 novembre, dal martedì al sabato, dalle ore 16 alle 20.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare all’evento, richiedere ulteriori foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

L’ufficio stampa

(Maria Beatrice Crisci)

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.