COSNIL-AUTOTRASPORTO:comunicato stampa

COSNIL-AUTOTRASPORTO:comunicato stampa COSNIL Autotrasporto: Subito risorse o si riapre vertenza Il sindacato Cosnil Autotrasportatori ritiene indispensabile chiarire la propria indisponibilità a riaprire qualsiasi mediazione sull'accordo raggiunto il 25 giugno scorso.

16/ott/2008 21.24.55 COSNILLAZIO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


COSNIL Autotrasporto: Subito risorse o si riapre vertenza


Il sindacato Cosnil Autotrasportatori ritiene indispensabile chiarire la propria indisponibilità a riaprire qualsiasi mediazione sull’accordo raggiunto il 25 giugno scorso.

Ricordiamo che il ministro Matteoli aveva assicurato che ci sarebbero state risorse economiche sufficienti a consentire alle aziende di trasporto di prendere una boccata di ossigeno per superare la crisi innescata dal prezzo del gasolio .

E’ opportuno chiarire che gli stanziamenti riservati agli investimenti , seppure apprezzati, non incidono sulla riduzione dei costi sostenuti quest’anno e quindi non sono coerenti con gli impegni che il Governo ha sottoscritto con le organizzazioni dell’autotrasporto.

Il Ministro Matteoli dia immediata applicazione alla legge 133 e a provvedimenti che consentano, entro la fine del mese, la spendibilita’ delle risorse economiche concordate.
Inoltre, resta ancora da definire la parte delle risorse relative ai costi del 2008 sulle quali il Ministro si era impegnato personalmente .

Pertanto, in mancanza delle risposte attese, Cosnil Autotrasportatori si riappropriera’ delle propria liberta’ sindacale e non escludiamo la disdetta dell’accordo sottoscritto con il Governo.

Auspichiamo che il Ministero dei Trasporti presenti al piu' presto l’elenco degli interventi che permetteranno al settore di recuperare in compettivita. Viceversa, non potremo evitare che si riapra la vertenza con il Governo

cosnil-autotrasporti

 Angelo Aquilani - Segretario Nazionale Cosnil-Autotrasporto

tel. 3467463849 



Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e scrivi la tua opinione!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl