FEDERCONTRIBUENTI: NASCE LO “SPORTELLO NAZIONALE DI ASSISTENZA AGLI UTENTI BANCARI E DEL CREDITO" NUMERO TELEFONICO NAZIONALE 0698356829

22/ott/2008 12.04.08 federcontribuenti Contatta l'autore

Federcontribuenti Nazionale ha attivato lo “Sportello Nazionale di Assistenza agli Utenti Bancari e del Credito” per supportare ed evitare che gli effetti della crisi si riflettano su famiglie e imprese, visto che le ripercussioni della crisi vanno ben al di là del sistema bancario. «Famiglie e imprese sono colpite sia direttamente, per la perdita di valore dei titoli Lehman che esse detengono, sia indirettamente, a causa delle prospettive di una restrizione del credito conseguente alle tensioni finanziarie del momento». Con l'attivazione dello Sportello si vuole dare un'assistenza concreta alle famiglie e alle imprese, attraverso un team di avvocati ed esperti del credito affinchè vi sia un supporto operativo per tutti coloro che in questo momento rischiano di subire gravi danni economici per i noti eventi della crisi. Lo sportello potrà essere contattato attraverso l'invio di una mail all'indirizzo mail: crisifinanziaria@federcontribuenti.it, l'indirizzo Skype: Federcontribuenti o il numero della Direzione Nazionale di Federcontribuenti 0698356829. Lo sportello concentrerà la sua attività nell'assistenza alla rinegoziazione dei mutui, nella verifica di eventuali clausole vessatorie applicate dagli istituti bancari, nell'assistenza in caso di contenzioso con le banche, le finanziarie o verso società di investimento mobiliare. L'obiettivo dello sportello sarà anche quello di individuare soluzioni agevolate per il supporto al credito, attraverso la ricerca di garanzie sussidiarie che favoriscano il mantenimento delle linee di credito accordate o ne facilitino l'apertura di nuove. Un importante servizio sara' quello relativo al supporto agli utenti nella gestione delle controversie con gli istituti bancari attraverso le procedure extragiudiziali.