Arriva in Italia lo streetblog di Current per commentare l'arte in città. Prima tappa, Milano

27/ott/2008 07.34.26 Ufficio Stampa Contatta l'autore

CURRENT E L'ARTE DELLO STREETBLOG

Il network di Al Gore lancia in Italia STROG, lo street blog per commentare le installazioni in città, in partnership con ContainerArt

Dal 24 ottobre fino al 7 dicembre a Milano, Torino, Venezia e anche Tirana

CURRENT e l'arte dello street blog. In occasione del BEAUTY INSIDE WILL SAVE THE WORLD!, manifestazione itinerante di arte contemporanea e d'avanguardia che parte il 24 ottobre 2008 a Milano, Current lancia STROG. Moderno strumento d'interazione tra pubblico e arte in mostra, Strog è un live blog che consente ai visitatori di commentare l'installazione in tempo reale, registrando un videomessaggio via webcam su un computer MAC connesso direttamente al sito www.current.it alla pagina DRAFT, programma Current dedicato all'arte in onda in diretta tutti i venerdì sul canale 130 Sky, ore 23.

Pertanto Strog consentirà una sorta di cronaca user generated che accompagnerà l'intera iniziativa organizzata da ContainerArt dal 24 ottobre al 7 dicembre in quattro città: Milano, Torino, Tirana (Albania) e Venezia.

Beauty Inside propone installazioni, quadri, video-opere e sculture degli artisti più innovativi sulla scena nazionale e internazionale esposte in decine di container nelle piazze, nelle strade e nei parchi delle città per stimolare il dialogo e la contemplazione dell'arte.

I container Current sono a:

Milano dal 24 ottobre al 2 Novembre (Cadorna e Corso Como),

Torino dal 31 ottobre al 9 novembre (Piazza Castello),

Venezia dal 7 novembre al 7 dicembre (centro di Mestre).

Tutti i giorni dalle ore 12 alle 19.

Per ulteriori informazioni: www.current.it