Consorzio Ceramisti Cavesi, nuovi ingressi

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 30/10/2008

Consorzio Ceramisti Cavesi, nuovi ingressi
Altre tre aziende ceramiche entrano a far parte del Consorzio Ceramisti Cavesi, la cui “mission” continua a riscuotere consensi e proseliti. Domani, venerdì 31 ottobre, nuovo importante appuntamento: l’inaugurazione della mostra “Appunti Ceramici”

Cresce la famiglia del Consorzio Ceramisti Cavesi. Altre tre prestigiose aziende ceramiche entrano a far parte dell’Associazione metelliana presieduta da Maria Rosaria Perdicaro.

Zillig Design di Cava de’Tirreni (Sa), Di.Va. Ceramiche di Cava de’Tirreni e Ceramica Giovanni De Maio di Fisciano (Sa) le nuove “consorelle”, che si aggiungono a Ceramica AR.CE.A, Ceramica Salsano, Cotto Mediterraneo, Fornace della Cava, Officina Ceramica e Pisapia Design & Creations.

Nuove adesioni che “premiano” la “mission” da tempo perseguita dal Consorzio, il cui operato è volto alla promozione non solo dell’antica tradizione ceramica cavese, ma dell’intero territorio in ambito nazionale ed internazionale.

L’organizzazione di eventi di qualità, la partecipazione a mostre e fiere prestigiose, la collaborazione con artisti e designers di fama internazionale, la sinergia con enti ed associazioni rinomate: sono gli “strumenti” adottati dal Consorzio Ceramisti Cavesi per un aperto, continuo confronto di idee, progetti ed esperienze.

Un “modus operandi” che raccoglie proseliti non solo tra le aziende ceramiche cavesi, finalmente coscienti dei vantaggi di un proficuo rapporto collaborativo, ma anche al di fuori del territorio metelliano. E l’ingresso nel Consorzio della prestigiosa Ceramica Giovanni De Maio di Fisciano ne è l’evidente testimonianza.

Agire in sinergia, superando la concezione individualistica a vantaggio di obiettivi collegiali di più ampio respiro, nell’ottica di una sfida locale alla globalizzazione e massificazione dei prodotti artigianali: è l’obiettivo del Consorzio Ceramisti Cavesi e della sua instancabile presidente Maria Rosaria Perdicaro, la cui azione ha indicato a tutti, politici, ceramisti ed imprenditori, la “strada maestra” per una promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.

Un percorso già caratterizzato da tappe importanti e che si appresta a vivere un altro appuntamento di qualità. Domani, venerdì 31 ottobre, alle ore 18.00, presso l’area espositiva del Consorzio Ceramisti Cavesi, sita in via Caliri a Cava de’Tirreni, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Appunti Ceramici”, importante corollario del convegno “Appunti Ceramici - I Comuni campani di Antica Tradizione Ceramica e il Turismo alla luce della Legge 188/90”, in programma domani mattina presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.

Una manifestazione nobilitata da illustri personalità, alla quale il Consorzio Ceramisti Cavesi non ha fatto mancare il suo apporto costruttivo. Come sempre, nel segno della sinergia, della qualità e dell’apertura alle migliori espressioni del territorio.

Per info e contatti:
Consorzio Ceramisti Cavesi, Via Caliri n. 2, Cava de’Tirreni (Sa).
Tel: 348 3739083; e-mail: info@consorziocc.it; sito web: www.consorziocc.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare