SAPORI DI VELA: 6/7/8 Dicembre stage di cucina in barca a vela

SAPORI DI VELA: 6/7/8 Dicembre stage di cucina in barca a vela Flash_Vela_d_altura"Cucinare, mangiare vuol dire questo:accogliere.

01/nov/2008 10.22.40 Flash Vela d'Altura Contatta l'autore

Flash_Vela_d_altura"Cucinare, mangiare vuol dire questo:accogliere. Gli amori, gli amici, i figli, i nipoti. Intorno alla tavola, nessuno escluso, si sgusciano fave,fagioli bianchi e rossi, si tagliano melanzane, zucchine, peperoni verdi, rossi, gialli...(...)I piatti nascono in amicizia, nel piacere di stare insieme, fra risate e parole senza freno. E la casa (la barca) si scopre piena di profumi intensi. Un sentore selvaggio e volgare." J.C.Izzo

Un'occasione per imparare a rendere più divertenti e gustose le nostre crociere in barca,poche parole e tanta pratica in questo corso di cucina del 6,7 e 8 dicembre
Programma:

-Organizzazione della cambusa
-tecniche di preparazione,il taglio
-la cottura veloce degli alimenti
-carpacci di pesce
-cucina e mal di mare
-la spesa e il consumo critico

Le tre giornate saranno organizzate in tre momenti fondamentali: laboratorio di cucina,degustazione...uscite in mare.Per l'occasione saremo ospiti di "Pelagos",confortevole e grande motorsailer di 21 metri con una grande cucina ed un altrettanto ampio quadrato per stare insieme...br>
QUANDO: 6-7-8 dicembre