Comunicato Stampa: Olearia Clemente

Comunicato Stampa: Olearia Clemente CLEMENTE, CAPOFILA NELLA PROMOZIONE DELL'OLIO DI CAPITANATA L'olearia presente al Salone del Gusto di Torino Dopo il grande successo della Olearia Clemente al Salone del Gusto di Torino, evento internazionale volto alla valorizzazione delle specialità alimentari ed artigianali del Bel Paese e del mondo intero, che si è appena concluso, l'azienda olearia manfredoniana sarà presente a "Extra" settimana internazionale dell'Olio Extravergine di oliva che si terrà a Bari dal 2 al 5 novembre 2008.

01/nov/2008 13.13.40 ilsipontino.net Contatta l'autore

CLEMENTE, CAPOFILA NELLA PROMOZIONE DELL'OLIO DI CAPITANATA

L'olearia presente al Salone del Gusto di Torino

L'azienda, confermatasi marchio leader della provincia di Foggia nella promozione e commercializzazione di olio pugliese, ha ricevuto particolari apprezzamenti per l'olio novello, dolce non aggressivo in fase di strutturazione ma già con una personalità spiccata.

L'Olearia Clemente è oggi inequivocabilmente la più grande azienda di filiera olearia italiana con le notevoli produzioni di olive proprie, provenienti dalle meravigliose ed incontaminate distese olivetate all’interno del Parco del Gargano, i conferimenti delle piccole e grandi aziende agricole del comprensorio garganico, il frantoio, uno dei più grandi della Puglia ed il reparto confezionamento con le più moderne ed innovative tecnologie.

In questo momento di forte allarmismo sulla situazione economica del Paese, diventa ancora più difficile l'attività di promozione ed il  posizionamento di oli certificati come il Dop Gargano e degli oli da agricoltura biologica.

Ardua è la vendita del 100% italiano.

Le aziende olearie che, come l'Olearia Clemente, hanno come indirizzo strategico la valorizzazione delle produzioni italiane e locali, si trovano a combattere una lotta impari nei confronti dei diretti competitors, le multinazionali che, con i marchi italiani ed il prodotto comunitario, confondono il consumatore convinto di acquistare olio italiano.

"Siamo quel che mangiamo" vale oggi più che mai.

Si è disposti, giustamente, a spendere tanto per una bottiglia di buon vino che si beve in un paio di pasti, ma non per un litro di olio buono che si consuma in quindici venti giorni e delizia tanti piatti.

L'Olearia Clemente ha saputo conquistare il consenso dei propri consumatori facendo investimenti notevoli sulla qualità del prodotto rendendolo accessibile a tutte le tasche e questo grazie alla storicità dell'azienda oggi gestita dai quattro fratelli Clemente: Michele, Antonello, Carla ed Ilenia, appartenenti alla quarta generazione di una famiglia che crede che il lavoro duro e serio gratifica sempre se stessi e porta beneficio all'immagine del proprio territorio.

5GB di spazio per i tuoi file online. È gratis, è SkyDrive!