Roulette Cinese e il loro nuovo album Ibridomeccanico, presto in tour.

03/nov/2008 21.42.28 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Roulette Cinese e il loro nuovo album Ibridomeccanico, presto in tour.
 
Dopo l'uscita del singolo "Love Song" tratto dal nuovo album "Ibridomeccanico" (Interbeat Lab/Egea) dei Roulette Cinese, che sta ottenendo un  alto gradimento durante i passaggi radiofonici, il video del brano invece è stato presentato, martedì scorso, trenta settembre, durante la trasmissione televisiva "Exstra" in onda su All Music  
I Roulette Cinese seguono le direttive di un pop elettronico in italiano, sofisticato ed elegante. Partendo dagli anni 80 e guardando anche verso l'era attuale, il trio mescola beat digitali e melodia per composizioni di un certo effetto emotivo. Depeche Mode e Subsonica vengono rielaborati per creare atmosfere surreali dai colori foschi, tali da riprodurre le ambientazioni inquietanti dei romanzi di P.K. Dick, e in particolar modo di "Ubik" e "Un oscuro scrutare" a cui gli artisti si sono ispirati.
L' album  "Ibridomeccanico" si muove tra la nuova dance e il pop d'autore sfruttando le risorse dei suoni sintetici.
Per i Roulette Cinese questa è la seconda prova discografica, infatti, nel 2003/04  pubblicarono l'album "Che fine ha fatto Baby Love?" seguito dal video opera di Alessandro Amaducci che partecipò al Torino Film Festival seguito poi, da un tour intenso. Nella loro seconda fatica, vi è una evoluzione, l'album "Ibridomeccanico" ha decisamente un sapore elettronico ed è  caratterizzato da un forte gioco di contrasti , melodico/elettronico, razionale/emozionale, aspro/tenue, umano/meccanico , suggerito anche dalla bivalenza espressiva appartenente agli “uomini sintetici”, androidi, dei romanzi di Philip K. Dick. “Ibridomeccanico” è stato realizzato da: David Nizi (keyboards, producer, music composer), Joe Raggi (voice, lyricist, music composer), Claudio Spizzo (guitar, producer, sound engineering) mentre  la voce femminile in "Love song" è di Francesca Cola.  Da quanto si apprende, i Roulette Cinese  dal mese di novembre  saranno impegnati nel tour invernale. Le prime date ufficiali vedranno impegnati  i Roulette Cinesi  al Thunder Road, il sei novembre  a Coldevilla (Pv); il 13 invece si esibiranno in Piazza Dante a Brindisi, 22 dello stesso mese polarizzeranno l'attenzione a Vercelli mentre il 18 dicembre  si esibiranno presso lo Spazio Musica a Pavia.
 

Lucia Vagliviello
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl