Contenti col preventivatore unico

Nella lotta al caro polizza, è un nuovo strumento di trasparenza che si affianca all'obbligo per le società di assicurazione di fornire preventivi personalizzati ai consumatori.

04/nov/2008 11.10.48 dgiglio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Basta con le ore sprecate davanti al pc per confrontare le proposte fatte dalle diverse compagnie assicurative. Nella lotta al caro polizza, è un nuovo strumento di trasparenza che si affianca all'obbligo per le società di assicurazione di fornire preventivi personalizzati ai consumatori.

Da oggi, infatti, per trovare la propria polizza Rc-auto su misura c'è un solo sito: il Preventivatore del governo. Si tratterà di riempire un questionario unico: al click sul tasto "calcola" il sistema confronterà tutti i preventivi delle compagnie assicurative online indicherà il più conveniente per il profilo delineato

Il progetto si basa sullo sviluppo di un software in grado di permettere all'utente di inserire i propri dati personali, ottenendo così i preventivi delle assicurazioni Rc auto in ordine di risparmio.

Il sito dovrebbe andare online entro il 2008 e l'idea non è male: "Il consumatore, con un solo accesso internet - ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo Economico Ugo Martinat - potrà conoscere e comparare le diverse offerte del mercato in relazione al proprio profilo di rischio".

Facilità e profilazione, insomma: un solo sito che propone un elenco di domande molto dettagliate ("profilate" appunto) per dare agli automobilisti il massimo risparmio sulla copertura RC auto. E, a proposito di profilazione, abbiamo chiesto al dottor Alessandro Castelli, direttore marketing di ConTe.it, il nuovo brand EUI Limited del Gruppo britannico Admiral, da anni leader in UK delle polizze auto a massima profilazione, cosa ne pensa. "E' un buon servizio per gli automobilisti. Noi di ConTe.it, ad esempio, abbiamo fatto della profilazione dell'automobilista in relazione al rischio il nostro cavallo di battaglia. Il successo e la solidità dell'Admiral Group hanno fra i loro pilastri proprio la profilazione. È un progresso per il mercato in generale e un bene per i consumatori italiani".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl