com stampa/ Concerto di Natale 2008 su Rai Due: ecco il cast

06/nov/2008 15.20.27 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Comunicato Stampa

 

RAI DUE

 CONCERTO DI NATALE

 

 

XVI EDIZIONE

dal Teatro Filarmonico di Verona

 

Registrazione: DOMENICA 7 DICEMBRE

Messa in onda: MERCOLEDI 24 DICEMBRE, ore 21.00

 

conduce MARA VENIER

 

Loreena McKennit, Dionne Warwick, Angelique Kidjo, Sananda Maitreya (più conosciuto con il nome di Terence Trent D’Arby), Paolo Fresu, Lola Ponce e Giò Di Tonno, Neri per caso, Katia Ricciarelli, Piero Mazzocchetti, Andrea Mingardi, PFM Premiata Forneria Marconi, Zach Ashton, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Anna Tatangelo, Alabama Gospel Choir sono gli ospiti musicali che domenica 7 dicembre saliranno sul palcoscenico del settecentesco Teatro Filarmonico di Verona per la XVI edizione del “Concerto di Natale”.

Gli artisti si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati dall’Orchestra dell’Arena diretta dal Maestro Renato Serio, che, ancora una volta, curerà anche gli arrangiamenti e le orchestrazioni.

 

A condurre la serata, che verrà ripresa da Raidue e mandata in onda alle ore 21.00 del 24 dicembre, sarà, per il secondo anno consecutivo, Mara Venier.

 

La manifestazione, prodotta dalla Prime Time Promotions e promossa dalla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO, si avvarrà della collaborazione e del sostegno del Comune di Verona e del contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Verona.

 

Come per le passate edizioni, all’evento televisivo sarà abbinato un progetto di solidarietà, quest’anno sarà, “HAITI CHIAMA VERONA”, e la raccolta fondi andrà a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo:

> dal 24 al 28 dicembre, attraverso il numero solidale 48544, infatti, si potranno fare piccole donazioni da 2 euro che andranno direttamente al beneficio del progetto.

 

Il “Concerto di Natale”, il più atteso degli appuntamenti televisivi natalizi mantiene fede alla sua lunga tradizione di evento nel quale le espressioni delle più diverse culture musicali si incontrano nel segno della valorizzazione delle diversità e nello spirito unificante del Natale.

La trasmissione televisiva servirà a richiamare, così, l’attenzione del grande pubblico su uno dei gravi problemi che affliggono i paesi del Terzo Mondo: quello dei bambini e dei ragazzi abbandonati a se stessi nelle strade delle bidonvilles, esposti alla violenza e alla sopraffazione.

 

Ai ragazzi di strada di Haiti, ancor più a disagio in un paese distrutto dagli ultimi due cicloni di settembre, dedicano la loro vita alcuni missionari salesiani coordinati da Padre Attilio Stra nell’ambito del progetto Foyer-Lakay. Li contattano per le vie di Port-au-Prince, li accolgono in strutture recettive, danno loro vitto e alloggio, un’assistenza sanitaria, una formazione scolastica di base, li addestrano ad un’attività professionale prima di rimandarli nella società con gli strumenti di un mestiere che consentirà loro di mantenersi.

 

Info e biglietti:

Verona Box-Office s.r.l.

Via Pallone 12/a

37121 Verona-Italy

tel 045/8011154 - fax 045/8011936

info@boxofficeverona.it

 

Vendita biglietti su Internet:  

www.winticket.it e www.concertodinatale.it

 

 

Eligio Ermeti

                                                                  Ufficio Stampa “Prime Time Promotions

 Roma  - 349 6170925  

 

Leonardo Rebonato

Ufficio Stampa “Box Office Live”

Verona - 340 0692605

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Ufficio stampa “Concerto di Natale 2008”

Tel. 06.32651758 – info@danielemignardi.it

(rif. Vincenza Petta – mobile 340.1823381)

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl