S.N.G.G./FUSCO "NON SI CAPISCE PIU' NULLA"

09/nov/2008 12.55.47 SINDACATO NAZIONALE GUARDIE GIURATE Contatta l'autore

L'intervento della S.N.G.G. nazionale

"Nel settore della Vigilanza Privata ormai non si capisce più nulla". Si apre così il comunicato a firma del Segretario Nazionale del Sindacato Nazionale Guardie Giurate Marco Fusco. "La vigilanza privata sta diventando, anzi lo è già diventata, una catastrofe nazionale; siamo sempre alle solite. Assalti portavalori, guardie giurate che effettuano turni in commentabili, guardie giurate accoltellate, ferite, massacrate in assalti portavalori. Ma che vita e questa? E la sicurezza così tanto urlata dov’è?". E poi grida: "Si combatte con tutto e con tutti, ma i risultati sono sempre gli stessi pochi quasi nulla. E' chiaro che non pretendiamo che con la bacchetta magica di risolvano i problemi, ma quanto meno ci sia un minimo d'interesse da parte degli Enti, dello Stato Italiano, per questa categoria che volere o volare produce circa 300 miliardi di euro all'anno come da inchiesta del Corriere della Sera. Ma allora esistiamo o no? Ci vedete bene o avete bisogno di una visita oculistica?". Infine conclude "Adesso ci voleva anche la legalizzazione delle ronde, così, siamo e saremo sempre il nulla. Ma che vita è quella che fanno le guardie giurate esposte a tutti i rischi possibili ed immaginabili, senza un briciolo di riconoscimento. A chi fa comodo questo stato di cose? Possiamo parlare, chiacchierare, discutere ed intervenire, ma se non c'è un intervento serio(sempre che ce ne sia ancora) dello Stato Italiano, in questo settore non cambierà mai nulla e se a questo andiamo ad aggiungere l'operato sindacale di CGIL, CISL e UIL, allora siamo proprio rovinati continuando a vivere, come attualmente viviamo, nella preistoria". Si conclude così l'intervento del segretario nazionale Marco Fusco del Sindacato Nazionale Guardie Giurate che senza mezzi termini, come è solito fare, non ha risparmiato nessuno.

Il Segretario Nazionale

Marco FUSCO