Sterling Commerce partecipa al Forum Retail e GDO

Sterling Commerce partecipa al Forum Retail e GDO COMUNICATO STAMPA Sterling Commerce partecipa al Forum Retail e GDO Milano, 26 e 27 novembre 2008 MILANO, 10 Novembre 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T) che offre soluzioni per l'integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l'obiettivo di incrementare la profittabilità all'interno e all'esterno dell'azienda, parteciperà in qualità di sponsor all'8° Forum Retail & GDO, un'esclusiva mostra-convegno sui sistemi, soluzioni e tecnologie per il Punto Vendita, i Beni di Largo Consumo e la Grande Distribuzione Organizzata, che si terrà il 26 e 27 novembre 2008 presso l'hotel Melià a Milano.

10/nov/2008 11.47.44 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce partecipa al Forum Retail e GDO

Milano, 26 e 27 novembre 2008

MILANO, 10 Novembre 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T) che offre soluzioni per l’integrazione dei processi e la gestione della supply chain con l’obiettivo di incrementare la profittabilità all’interno e all’esterno dell’azienda, parteciperà in qualità di sponsor all’8° Forum Retail & GDO, un'esclusiva mostra-convegno sui sistemi, soluzioni e tecnologie per il Punto Vendita, i Beni di Largo Consumo e la Grande Distribuzione Organizzata, che si terrà il 26 e 27 novembre 2008 presso l’hotel Melià a Milano.

La complessità della supply chain è il frutto di due forze tra loro in contrapposizione: clienti più esigenti e supply chain più estese e ripartite.

“Sempre di più i clienti necessitano di un accesso migliore alle informazioni circa lo stato dei loro ordini. I retailer non sono in grado di soddisfare questa esigenza, in quanto accedono in modo limitato alle informazioni sullo stato degli ordini e di spedizione relativi alle forniture. Questa impossibilità, oltre a riflettersi negativamente sulla customer satisfaction, può avere effetti negativi anche sulla profittabilità degli stessi distributori. Infatti ne risulta un incremento della merce non disponibile a magazzino o la necessità dei retailer di farsi carico delle eccedenze di merce, per limitare il rischio o i costi di spedizione più alti per evitare gli stock-out.

Sterling Commerce dispone di un’offerta in grado di supportare partner, clienti e fornitori nella risoluzione di queste problematiche, rendendo ottimale la connessione tra lo stato degli ordini e quello dell’inventario,” commenta Sabrina Bellodi, Marketing Manager SER di Sterling Commerce.

Giovedì 27 novembre alle ore 15.15 Sabrina Bellodi terrà un workshop dal titolo “Evoluzioni nel settore retail: affrontare i nuovi modelli aziendali con soluzioni ad hoc”.

Questi in dettaglio i temi del workshop:

• Modelli multicanale
  • Gestione fornitori
  • Migliore servizio sul punto di vendita
  • Nuovi trend nella gestione delle relazioni aziendali

Sarà affiancata da Fabrizio Masuero di Engineering per la presentazione dell’offerta congiunta Sterling -  Engineering sui servizi EDI.

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi, la vendita multicanale, la gestione della supply chain e la gestione dei pagamenti con l’obiettivo di ottimizzare le performance di business all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 24 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02 30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it              sabrina_bellodi@stercomm.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).