Fragranze - Teo Cabanel e la tradizione della grande profumeria francese

IN ALLEGATO CARTELLA STAMPA IN FORMATO PDF
DISPONIBILI IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE DELLE FRAGRANZE

L'ARTE DI PROFUMARSI

Fragranze preziose ed esclusive nate dalla tradizione della grande profumeria francese

Fondata ad Algeri nel 1893 dal chimico francese Théodore Cabanel, la Maison, specializzata in essenze e colinie preziose e raffinate, si afferma in pochi anni presso una clientela nobile ed esclusiva. Teo Cabanel diventa così il creatore di profumi  accreditato alla corte dei Windsor e il profumiere ufficiale della Duchessa.

Ancora oggi tutti i prodotti di Teo CabanelAlahine, Jiulia , Oha e Méloè - sono sviluppati nel pieno rispetto della tradizione della Maison ..

Teo Cabanel rappresenta il lusso nella creazione dei profumi, con uno stile che fonda le sue radici nella grande Profumeria francese. La selezione di materie prime pure e naturali, essenze di altissima qualità, eleganza e raffinatezza nel packaging. I profumi di Teo Cabanel sono creati oggi da una dei più grandi “nasi” della profumeria mondiale, Jean Francois Latty, profumiere interno alla Maison.

Nobile 1942

Distributore ufficiale dei profumi Teo Cabanel nelle migliori profumerie d'Italia, Nobile 1942 è anche  una produttore di profumi dal  2005 grazie alla passione di  Massimo e di sua  moglie Stefania. Tutte le fragranze prodotte da Nobile 1942, sono realizzate secondo procedimenti totalmente artigianali e contengono oli ed essenze ottenuti da macerazione, filtraggio e distillazione naturali.

Oggi l'azienda ha sede ad Arenzano, alle porte di Genova, e propone alle migliori profumerie d’Italia e del mondo le sue speciali linee di fragranze: Pontevecchio, Pontevecchio W, Anonimo Veneziano, Vespriesperdati e i due monotematici Acqua e Lavanda Nobile.

Oltre a Teo Cabanel, Nobile 1942 distribuisce inoltre, in esclusiva per l’Italia, alcune tra le più importanti eccellenze internazionali della profumeria e della cosmesi, come: Becca make up,  Frapin, Jacques Fath, Les Sens de Marrakesh, Masaki Matsushima, Nougat Body to Home, Odile Lecoin e Poiray.

UFFICIO STAMPA NOBILE 1942

RdP Strategia e Comunicazione Srl