RADIO ITALIA E VIDEO ITALIA (SKY) TORNANO A PADOVA CON "SUCCESSO ITALIANO" - 20 ARTISTI IN CONCERTO GRATUITO - PRATO DELLA VALLE - 25 APRILE - ORE 21:00

20/apr/2004 15.22.20 comunicami Contatta l'autore

ComunicaMI - Ufficio Stampa per Radio e Video Italia (SKY)

RADIO ITALIA solo musica italiana e VIDEO ITALIA (SKY)

tornano a PADOVA

con la quinta edizione di “SUCCESSO ITALIANO”

Domenica 25 APRILE 2004 – ore 21:00 – Prato della Valle - Padova

20 artisti italiani in concerto gratuito e aperto al pubblico

in diretta radio e video sulle frequenze terrestri, satellitari e Sky (canale 712) di Radio e Video Italia

Dopo l'ultima trasferta sanremese e il trionfale minitour di compleanno in Sud America, Radio Italia solo musica italiana e Video Italia (SKY) tornano a scaldare i motori, pronte a partire verso un nuovo grande evento musicale tutto italiano.

Per il quinto anno consecutivo, in occasione dell'attesissima Maratona di S. Antonio a Padova, l'emittente radiotelevisiva di Mario Volanti ritorna nella seconda piazza più grande d'Europa con “Successo Italiano”, il maxi concerto firmato Radio e Video Italia ricco, quest'anno, di 20 tra le voci più significative del panorama musicale italiano.  L'appuntamento è fissato per domenica 25 aprile alle ore 21:00, in Prato della Valle – Padova.

La carovana tricolore di Radio e Video Italia, composta quest'anno da oltre 160 persone tra addetti ai lavori, organizzatori, artisti e accompagnatori,  si muoverà in direzione Prato della Valle già mercoledì 21 aprile, quando lo staff delle grandi trasferte inizierà l'allestimento del palcoscenico sul quale si esibiranno a rotazione, tra prove ed esibizioni live, i venti artisti.

Grande più di 300 metri quadrati e di forma quasi triangolare con una lunga passerella di 6 metri pensata per favorire il contatto tra i cantanti e il pubblico, l'imponente struttura sarà corredata da due torri affiancate da altrettanti mega schermi, capaci di assicure anche agli spettatori più lontani una visione perfetta dello spettacolo. Per la prima volta, allo scopo di sonorizzare al meglio la prestigosa location padovana, il network di sola musica italiana ha scelto il Vertical Line Array, un impianto non convenzionale, leggero come una farfalla e di ultima generazione, capace, insieme al progetto scenografico pensato del lighting deisgner Giancarlo Toscani, già direttore della fotografia per i Pooh, di trasformare la piazza in un palcoscenico naturale dove il pubblico giocherà un ruolo fondamentale e integrante. La regia dell'evento sarà affidata a Tiziana Martinengo autrice e regista Rai, firma di programmi di punta come “l'Isola dei Famosi” e “Music Farm”.

Lo show, di portata mondiale, andrà in onda in diretta sulle frequenze terrestri e satellitari di Radio Italia, Video Italia e Video Italia canale 712 Sky, coprendo tutto il territorio nazionale e gran parte del globo.  Sul palco, oltre agli artisti, anche i tre volti storici dell'emittente radiotelevisiva, Franco Nisi, Paola Gallo e Fiorella Felisatti, che si alterneranno nella conduzione di una delle serata più emozionanti dell'anno.

Milano, 20 aprile 2004

Arianna Chiapponi per ComunicaMi, Ufficio Stampa Gruppo Radio Italia S.p.A.

ComunicaMI – Emanuela Ferrari 348/7120917 – Arianna Chiapponi 02/2151024

Le informazioni contenute nella comunicazione che precede possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo:
comunicami@comunicami.it