A Roma 330 fornitori di alloggi low cost conquistano il mercato internazionale cooperando con la compagnia spagnola budgetplaces.com

12/nov/2008 17.15.54 EnGrande Contatta l'autore

La cooperazione con budgetplaces.com dà accesso agli obiettivi di mercato internazionali – Il rallentamento dell’economia fa sì che l’attenzione verso il settore low cost sia particolarmente vantaggiosa.

Barcellona, 12 Novembre, 2008 - 330 hotel, alberghi, appartamenti e bed & breakfast a Roma offrono i loro alloggi attraverso il portale di prenotazioni online budgetplaces.com, con sede a Barcellona. I proprietari si beneficiano di un programma di marketing creato su misura per raggiungere un’utenza internazionale, oltre al posizionamento nel più basso segmento di prezzo delle piattaforme online: il prezzo base a persona a notte è di 30 euro. La situazione economica attuale rende la fascia di prezzi particolarmente attraente per i consumatori.
Il concetto che sta alla base della collaborazione tra le strutture di Roma e budgetplaces.com è semplice: quando il proprietario di una struttura decide di vendere le proprie stanze tramite Internet, queste vengono rese disponibili sotto il banner di budgetplaces.com. Gli alloggi low cost di Roma sono così disponibili e prenotabili immediatamente online dai clienti.
Questa collaborazione implica una serie di benefici per i proprietari delle strutture: l’iscrizione, inclusa la creazione della descrizione dell’alloggio in inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo, è completamente gratuita. Lo staff di lingua italiana è sempre a disposizione per aiutare con l’aggiornamento dei dati e per risolvere qualsiasi problema. Per ogni prenotazione avvenuta tramite il sito, budgetplaces.com riceve una commissione. Per la struttura non ci sono ulteriori costi.
Il posizionamento del marchio budgetplaces.com è specialmente vantaggioso per piccole e medie imprese (SME): le strutture sono disponibili a un prezzo base di 30 euro a persona a notte, vantano un’ottima posizione vicino al centro città e tendono ad essere piccole proprietà indipendenti. Budgetplaces.com ha investito milioni di euro in pubblicità e marketing, con l’obiettivo di farsi conoscere nel mercato internazionale, una spesa altrimenti impossibile da sostenere da parte delle piccole-medie imprese. budgetplaces.com, parte del network di EnGrande, offre alloggi per chi viaggia nella capitale italiana sin dal 2007. Con oltre 3.000 strutture economiche disponibili online, che si traducono in 35.000 posti letto low cost prenotabili in 20 destinazioni diverse, EnGrande attualmente gestisce oltre 12.000 prenotazioni al mese. Nel 2008 i siti web di EnGrande hanno ricevuto oltre 56 milioni di visite. Oltre a Roma, la compagnia con sede a Barcellona offre alloggi in venti altre città principali, comprese Barcellona, Parigi, Madrid e Berlino. Potete trovare maggiori dettagli su www.engrande.com.

Per ulteriori informazioni, contattateci all’email communications@budgetplaces.com.