IL LAGO D'ORTA SI PROMUOVE VIA BLUETOOTH!

13/nov/2008 17.22.04 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

IL LAGO D'ORTA SI PROMUOVE VIA BLUETOOTH!

Al Rally Show di Monza con Miss Italia 2007 per far conoscere il territorio

Orta San Giulio (No), 13 novembre 2008

Anche il Lago d'Orta parteciperà all'edizione 2008 del Monza Rally Show, manifestazione di chiusura della stagione agonistica che vede in pista i campioni del rally e i grandi personaggi del mondo dello spettacolo. La kermesse, in programma da domani al 16 novembre, è una delle manifestazioni più prestigiose dell'Autodromo Nazionale di Monza.

Quest'anno è record di richieste: sono una cinquantina le iscrizioni in eccedenza e numerosi equipaggi saranno costretti a disertare la kermesse. Non mancherà però il Lago d'Orta, con il portacolori di San Maurizio d'Opaglio Marco Cavigioli. Tra gli iscritti, l’otto volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi e un altro novarese, Piero Longhi, ormai un habitué. Si tratta di un'edizione molto importante: il Monza Rally Show compie 30 anni, la prima edizione si tenne infatti nel 1978.

Ma per il Lago d'Orta la vera notizia è un'altra. Il Consorzio Cusio Turismo, sodalizio di attività produttive della zona lacustre, sfrutterà l'occasione per dar vita ad un'intensa attività di promozione territoriale. Sarà promozione a 360 gradi, dato che il Consorzio si avvarrà dell'ausilio delle più moderne tecnologie per raggiungere in modo efficace il pubblico di Monza. Tra le altre iniziative, è stato attivato un innovativo servizio di messaggistica, che consentirà l'invio di testi e di foto ai cellulari e ai pc portatili dotati di tecnologia bluetooth.

Manifesti e gigantografie del Lago saranno allestiti nelle tribune, nelle sale catering e in prossimità dei box, mentre sui maxischermi dell'autodromo e in sala stampa verranno proiettate immagini e messaggi promozionali del Lago d'Orta. Inoltre, su circa 20.000 depliant ufficiali della manifestazione campeggeranno il logo e l'indirizzo web del Consorzio Cusio Turismo, mentre ai vincitori della kermesse rallistica saranno offerti soggiorni premio e vacanze relax nelle strutture del Lago d'Orta.

Dulcis in fundo, la presenza di tre Ape Calessino forniti dal Consorzio. I mezzi verranno utilizzati per gli spostamenti interni. Alla kermesse parteciperà anche Silvia Battisti, Miss Italia 2007, già testimonial del Lago d'Orta in diverse occasioni. La bella madrina sarà a Monza domenica 16 novembre, ospite del Consorzio Cusio Turismo e del pilota Marco Cavigioli.

Un ultimo cenno all'aspetto enogastronomico: i prodotti e i vini del territorio cusiano saranno infatti sulle tavole del catering ufficiale della manifestazione e delizieranno i palati di ospiti vip e giornalisti.