Investment Challenge 2009: una grande opportunità per gli studenti

Investment Challenge 2009: una grande opportunità per gli studenti eFinancialCareers.com - il sito globale per le carriere in ambito finanziario - è lieto di annunciare l'imminente Merrill Lynch Investment Challenge 2009, con la compartecipazione di Merrill Lynch.

17/nov/2008 16.24.02 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

  eFinancialCareers.com – il sito globale per le  carriere in ambito finanziario - è lieto di annunciare l'imminente Merrill Lynch Investment Challenge 2009, con la compartecipazione di Merrill Lynch. I concorrenti possono registrarsi online su www.efinancialcareers.com/mlchallenge e avranno un’occasione unica per partecipare a un tirocinio estivo presso Merrill Lynch.           

 

L’Investment Challenge è un gioco di trading on line dove squadre di studenti universitari possono testare le loro market skills confrontandosi con altri gruppi provenienti da università di tutta l'area EMEA. Nel primo turno, a partire dal 5 gennaio 2009, ogni squadra riceverà un fondo “immaginario” di £ 10,000,000 da utilizzare nel corso di quattro settimane per operazioni di trading in commodities e futures che riguardano selezionate società  europee e americane.


Dopo questo primo turno, le squadre che avranno ottenuto i risultati migliori saranno invitate a una seconda prova che consiste nel preparare e presentare un business case study. Un gruppo di esperti di Merrill Lynch esaminerà le varie relazioni e selezionerà le 15 squadre che parteciperanno alla fase finale.


Merrill Lynch porterà i 15 team finalisti a Londra per partecipare all’Insight into Merrill Lynch Programme, della durata di una settimana. Le spese di viaggio saranno a carico degli organizzatori e agli studenti che risiedono fuori Londra verrà fornito l'alloggio.

 

Durante la settimana, gli studenti entreranno in contatto con i professionisti che lavorano nelle diverse aree business all’interno di Merrill Lynch e avranno così modo di farsi  un’esperienza su come funzionano le diverse attività. Ciascun membro dei team finalisti avrà anche la possibilità di partecipare al programma estivo di tirocinio  promosso dalla Merrill Lynch per il 2010. Alla squadra vincente verrà inoltre assegnato un premio di € 5,000.

 

John Benson, CEO di eFinancialCareers.com, ha dichiarato:
"Le banche stanno dicendo a eFinancialCareers di avere tutta l’intenzione di mantenere i programmi di assunzione per i neolaureati, nonostante l'attuale turbolenza dei mercati. E’ quindi importante per gli studenti riuscire a entrare nei programmi di tirocinio finché frequentano ancora l’università, in modo da poter aumentare le possibilità di assunzione nel settore bancario una volta che si saranno laureati. L’Investment Challenge di eFinancialCareers offre agli studenti una rara opportunità per potersi inserire in un percorso di tirocinio in maniera divertente e istruttiva”.

 

Per maggiori informazioni: www.efinancialcareers.com/mlchallenge



Composizione delle squadre e registrazione:

- Ogni squadra deve essere composta da cinque studenti con almeno due rappresentanti femminili e due maschili per ogni team. I membri del team devono rimanere gli stessi per tutta la competizione; non sono ammesse sostituzioni.
- Possono partecipare solo i gruppi provenienti dalle Università in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
- I membri dei team devono essere tutti della stessa Università e devono laurearsi nel 2011.
- Non vi è alcun limite al numero di squadre per ciascuna Università, ma gli studenti possono far parte di una sola squadra.

- Le squadre possono registrarsi online su www.efinancialcareers.com/mlchallenge

- Le iscrizioni per partecipare al Merrill Lynch Investment Challenge sono aperte sin da ora e chiuderanno il 31 dicembre 2008. Il primo turno dell’Investment Challenge avrà inizio alle 14:00 (GMT) del 5 gennaio 2009 e si chiuderà alle 18:00 (GMT) del  6 febbraio 2009. L'anno scorso ben 376 squadre hanno preso parte alla sfida.

 

Lo Student Center:

 
Lo Student Center di eFinancialCareers è una specifica risorsa on-line creata su misura per studenti e laureati che stanno pianificando la loro carriere nella ricerca di posti di lavoro nel settore dell'Investment Banking, dell’Asset Management e delle Securities. Oltre al motore di ricerca per posti di lavoro, il sito offre informazioni aggiornate sui tirocini e sui programmi di laurea, test online, ragguagli approfonditi sui vari settori finanziari, una spiegazione dalla A alla Z per aiutare a decifrare la terminologia finanziaria e le risposte agli studenti, uno strumento interattivo che permette agli studenti stessi di fare domande e ottenere risposte su come avviare le loro carriere in ambito finanziario.

http://www.efinancialcareers.com/studenti

 

eFinancialCareers

 

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl