Design&Creatività

19/nov/2008 17.23.29 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DESIGN&CREATIVITA'

Venerdì 21 novembre, ore 17.00 - Arezzo

 Concorso e ciclo di eventi dedicati alla ricerca di materiali unita alla creatività dei progettisti nella realizzazione dell'arredamento su misura

 D&C è un concorso per l'assegnazione del "Premio alla Creatività", che sarà assegnato al progetto più meritevole tra quelli pervenuti dagli architetti della Provincia, per la realizzazione di pannelli espositivi da parete e d'appoggio a terra. Questi, realizzati dalla Caneschi Arredamenti, sono destinati alla nuova sede dell'Ordine degli Architetti di Arezzo per allestimenti di mostre temporanee. Un concorso collegato al ciclo di eventi dedicati al tema dell' arredamento d'interni dal titolo Design&Creatività. In linea con la filosofia votata all'innovazione, e con l'ambizione di rendere un servizio eccellente, Arredamenti Caneschi, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Arezzo, organizza tre incontri, dedicati alla ricerca di materiali, unita alla creatività dei progettisti nella realizzazione dell'arredamento su misura. Al primo appuntamento, in programma venerdì 21 novembre alle ore 17.00 presso la sede dell'azienda in via Pievan Landi, 30 ad Arezzo, parteciperà il noto Architetto Elio di Franco, professore incaricato al Corso di Laurea di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Firenze. "La nostra intenzione - afferma Sergio Caneschi - è quella di offrire agli architetti del nostro territorio delle occasioni di crescita professionale, che siano al tempo stesso efficaci e piacevoli, rendendo loro un servizio che sia realmente proficuo sia dal punto di vista lavorativo, che da quello umano della conoscenza e della condivisione delle passioni".

Elio Di Franco, che negli anni si è dedicato alla progettazione architettonica pubblica e privata, al design industriale, ha realizzato interni, mostre e progettato allestimenti, nell'intervento del 21 novembre, sull'esperienza dei progetti realizzati, illustrerà in modo particolare l'uso di materiali naturali reinterpretati in chiave contemporanea.

L'appuntamento sarà l'occasione per lanciare il concorso che premierà il progetto più interessante per la realizzazione di espositori per mostre temporanee destinati alla nuova sede dell'Ordine degli Architetti di Arezzo. La creatività dell'ideatore verrà premiata con dei libri a scelta per un valore di 500,00 Euro da acquistare presso la libreria "Il Viaggiatore Immaginario" (Piazza Risorgimento, Arezzo), il 30 gennaio p.v.. I progetti possono essere inviati entro e non oltre il 10 gennaio '09.

Per informazioni  tel 0575/901965  e-mail progettazione@caneschiarreda.it


--
Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
gloriaperuzzi@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl