TEXA: COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZAZIONE

Il team vicentino presenta una nuova moto, Texa la sponsorizza.

28/apr/2004 14.00.25 press office Texa s.p.a. Contatta l'autore

Comunicato stampa 06/2004

Texa S.p.A. e Faber Team Racing Group insieme all’Alpe Adria

Parte domenica 25 aprile il campionato europeo Alpe Adria 2004.

Il team vicentino presenta una nuova moto, Texa la sponsorizza.

Il campionato europeo Alpe Adria partirà ufficialmente domenica 25 aprile dal circuito di Hungaroring (Budapest, Ungheria). Il Faber Team, squadra vicentina che da anni corre in questo campionato, parteciperà a questa edizione con quattro moto. Texa S.p.A., azienda trevigiana specializzata in strumenti altamente tecnologici per la diagnosi dei sistemi elettronici di auto, moto e truck, sponsorizzerà le moto del team.

Il Faber Team ha vestito la carena della sua Kawasaki ZX 10 R, pilotata da Walter Durigon, con i colori ed il marchio Texa, mentre sull’Aprilia 250, guidata da Olmo Spigariol, verrà applicato il logotipo dell’Axone, il prodotto leader di Texa S.p.A. che da anni sviluppa sistemi di diagnosi elettronica anche per le moto.

Per Texa S.p.A. la sponsorizzazione in un evento sportivo rappresenta un momento importante di confronto e un’esperienza fondamentale per verificare e incrementare le funzionalità dei suoi strumenti, nonché un’occasione allettante per ampliare la visibilità del suo marchio anche negli ambienti sportivi, oltre che nel mondo delle officine meccaniche.

Successivo appuntamento il 16 maggio a Grobnik-Rijeca dove,  per l’occasione, Faber Team ospiterà nel proprio box un tecnico di Texa che si metterà a disposizione del pubblico e di tutti i tecnici e gli appassionati che vorranno saperne di più su Axone Motor Bikes, sulle sue funzionalità e sui servizi proposti dall’azienda per il mondo della moto.

Il Faber Team, nato a Vicenza nel 1996, ha dimostrato negli anni di essere una squadra vincente, che si è sempre piazzata nei primi posti del campionato Alpe Adria, ultimo il 2° posto del 2003 nella classe Open. Quest’anno il Team, con la Kawasaki ZX 10 R, punta all’eccellenza anche nella categoria Superstock, classe riservata alle moto strettamente derivate dalla produzione di serie, in cui i piloti e le moto che scendono in pista partono da uno stesso livello tecnico e in cui emergono le capacità del pilota e dei tecnici del Team, i quali devono essere sempre pronti ad affinare il mezzo in maniera tempestiva ogni volta che emerge una necessità dalla corsa.

Monastier di Treviso 21 aprile ’04

press@texa.it