Il Consorzio Ceramisti Cavesi al Macef Med

Il Consorzio Ceramisti Cavesi al Macef Med Comunicato stampaCava de'Tirreni (Sa), 21/11/2008 Il Consorzio Ceramisti Cavesi al Macef MedAl Macef Med, Mostra-convegno per lo Sviluppo dell'Innovazione, in programma a Napoli dal 22 al 24 novembre, parteciperà anche il Consorzio Ceramisti Cavesi, selezionato tra le realtà produttive campane di eccellenza.

21/nov/2008 16.49.03 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 21/11/2008

Il Consorzio Ceramisti Cavesi al Macef Med

Al Macef Med, Mostra-convegno per lo Sviluppo dell'Innovazione, in programma a Napoli dal 22 al 24 novembre, parteciperà anche il Consorzio Ceramisti Cavesi, selezionato tra le realtà produttive campane di eccellenza. Presente all'evento anche l'azienda Fornace della Cava

Il Consorzio Ceramisti Cavesi protagonista al Macef Med. Nuovo prestigioso appuntamento per l’Associazione metelliana presieduta da Maria Rosaria Perdicaro, che sarà presente alla prima edizione della Mostra-convegno per lo Sviluppo dell’Innovazione, in programma da sabato 22 a lunedì 24 novembre 2008 presso la Stazione Marittima di Napoli.

Organizzato da Fiera Milano International, l’evento è incentrato sullo sviluppo dell’innovazione, nell’ambito di un più vasto programma di promozione del sistema produttivo regionale.

Un’intensa “tre giorni” caratterizzata da una sezione convegnistica sulle prospettive delle realtà produttive campane nei settori di Macef (casa e persona), da una sezione business meeting, con workshop sul tema dell’innovazione ed incontri personalizzati con buyers internazionali e giornalisti di riviste specializzate, e da un’area espositiva, che accoglierà i prodotti di eccellenza “tipici” della Regione Campania.

Le 40 aziende partecipanti alla prima edizione di Macef Med sono state attentamente selezionate da un Comitato scientifico composto da eminenti personalità in campo accademico, economico ed istituzionale. Tra queste anche il Consorzio Ceramisti Cavesi, la cui “mission”, volta alla ricerca, alla sperimentazione ed all’apertura culturale attraverso il continuo confronto con le innovative correnti del design, continua così a riscuotere consensi ed ottenere significativi riconoscimenti.

Al Macef Med, presso la sezione “Mostra - Design e Sperimentazione”, il Consorzio Ceramisti Cavesi esporrà tre centrotavola (nella versione bianco e nero, nero, rosso con decoro nero) ed una ciotola, prodotti appartenenti alla collezione “Dimore Ceramiche”, disegnata da Linde Burkhardt a marchio “Made in Cava today” per il Consorzio, che già ampio successo ha riscosso in occasione della recente mostra tenutasi a Volterra (Pi).

I manufatti esposti al Macef Med, prodotti in 300 pezzi distinti per colore, sono tutti numerati ed etichettati con il marchio Made in Cava today” e Consorzio Ceramisti Cavesi, per garantirne l’esclusività attraverso la fabbricazione limitata. In produzione a partire dal 2009, rappresentano la sintesi del prodotto di qualità realizzato con il valore aggiunto del design.

Grazie al Consorzio Ceramisti Cavesi, dunque, l’antica tradizione ceramica cavese e l’intero territorio locale saranno “veicolati” in un circuito di grande visibilità internazionale come quello offerto dal Macef Med, imperdibile opportunità per la creazione di “reti” tra i diversi attori delle filiere di riferimento.

Un’occasione che il Consorzio presieduto da Maria Rosaria Perdicaro si è guadagnata sul campo grazie al suo “modus operandi”, contraddistinto dall’organizzazione di eventi di qualità, dalla partecipazione a mostre e fiere prestigiose e dalla collaborazione con artisti e designers di fama internazionale. In sintesi, un’azione sinergica nell’ottica di una sfida locale alla globalizzazione e massificazione dei prodotti artigianali.

Oltre al Consorzio Ceramisti Cavesi, tra i protagonisti della Mostra-convegno partenopea figurerà, tra le altre, anche l’azienda ceramica Fornace della Cava, che ha sempre fatto della sperimentazione la sua missione, attraverso un cammino sempre più rivolto all’interior design.

Appuntamento fissato, dunque, alle ore 14.30 di domani, sabato 22 novembre, presso la Stazione Marittima di Napoli, per l’apertura ufficiale della prima edizione del Macef Med.

Per info e contatti:

Consorzio Ceramisti Cavesi, Via Caliri n. 2, Cava de’Tirreni (Sa).

Tel: 348 3739083; e-mail: info@consorziocc.it; sito web: www.consorziocc.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare