Sterling Commerce annuncia nuove soluzioni per dimezzare il tempo di migrazione dei server

24/nov/2008 12.03.22 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce annuncia nuove soluzioni

per dimezzare il tempo di migrazione dei server

Sterling Control Center - Configuration Manager velocizza gli aggiornamenti dei server

per adattarsi alle iniziative di MFT e alle policy di sicurezza in costante evoluzione

Milano, 24 Novembre - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc (NYSE:T), ha annunciato Sterling Control Center - Configuration Manager™, che fa parte dell’offerta leader di mercato di managed file transfer (MFT) dell’azienda e che consente ai clienti di soddisfare le severe normative di conformità e sicurezza. Grazie ad un’interfaccia singola e unificata per i server di trasmissione dei dati distribuiti, Sterling Control Center – Configuration Manager dimezza il tempo necessario a gestire le richieste di cambiamento; ad esempio quando un’azienda deve rimuovere o modificare le credenziali per accedere al server, oppure quando un dipendente si dimette o cambia le opzioni di cifratura, così da essere conforme alle nuove policy di sicurezza.

“Le iniziative IT continuano a svilupparsi e ad essere via via più sofisticate, di conseguenza anche le applicazioni e le infrastrutture vengono aggiornate o sostituite, e anche il sottostante foundation per la comunicazione dovrebbe essere modernizzato allo stesso modo,” afferma L. Frank Kenney, research director di Gartner. “Le nuove soluzioni dovrebbero disporre di funzionalità tali da ottimizzare i cambiamenti a livello delle impostazioni, insieme a una serie di funzionalità che garantiscano maggiore sicurezza e auditing, dal momento che queste soluzioni migliorano l’efficienza operativa interna e offrono una migliore gestione complessiva.”

Sterling Control Center - Configuration Manager offre una serie di funzionalità che permettono alle aziende di affrontare il costante cambiamento nell’ambiente di business. Per la maggior parte delle aziende, gli ambienti di file transfer sono decentralizzati con numerose connessioni point-to-point che rendono più complicata la gestione centralizzata. A peggiorare la situazione si aggiungono le sempre più pressanti richieste di sicurezza e di conformità alle quali le aziende devono rispondere, e che comportano cambiamenti a livello di policy, di audit e di hardware che deve essere sostituito.

“Il managed file transfer sta diventando velocemente una delle più importanti iniziative IT aziendali, in quanto le organizzazioni devono affrontare sempre più complessi problemi di sicurezza dei dati e richieste di conformità. Sono necessari strumenti avanzati per fornire visibilità immediata e per gestire in modo efficiente lo spostamento dei dati critici”, commenta Geoff Baird, vice president, Managed File Transfer di Sterling Commerce. “Sterling Control Center - Configuration Manager stabilisce un nuovo standard nell’aiutare le organizzazioni a rispondere a queste necessità, fornendo un nuovo livello di gestione dei server per la trasmissione efficiente e centralizzata di file importanti per l’azienda.”

Sterling Control Center - Configuration Manager è utilizzato con i server Connect:Direct. Connect:Direct è il software leader di mercato per il file transfer point-to-point ottimizzato per la trasmissione sicura di elevati volumi di file all’interno e tra le aziende. Sterling Control Center - Configuration Manager offre una configurazione centralizzata per creare, aggiornare ed eliminare le richieste di cambiamento, per la ricerca cross-platform e per le funzioni di aggiornamento. Altre funzionalità di gestione per ridurre la complessità delle piattaforme di file transfer distribuite comprendono:

• Funzionalità di gestione del cambiamento per migliori audit e per soddisfare le richieste di reporting e di tracking relativamente alla conformità

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi, la vendita multicanale, la gestione della supply chain e la gestione dei pagamenti con l’obiettivo di ottimizzare le performance di business all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 24 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02 30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it              sabrina_bellodi@stercomm.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).