giovedì 27 novembre A LA POSTA DE’ CAVALIERI di Villa Br uno (San Giorgio a Cremano) è protagonista il porcino fresco

24/nov/2008 13.52.37 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Grazie per la collaborazione
Saluti,
Mariacristina Coppeto

SIRE Ricevimenti d’Autore
La Posta de’ Cavalieri
Villa Bruno – San Giorgio a Cremano

A LA POSTA DE’ CAVALIERI il porcino fresco è il protagonista

giovedì 27 novembre ore 20,30

Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA)

E’ tempo di funghi porcini a La Posta de' Cavalieri, Centro di cultura enogastronomica e ristorante ospitato nelle antiche scuderie della settecentesca Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Na). Il re del bosco è il protagonista della serata-degustazione di giovedì 27 novembre (ore 20,30).

Un’occasione ghiotta per interpretare il territorio attraverso la tradizione culinaria partenopea, con un menu messo a punto per esaltare il profumo e il sapore del porcino fresco: dai bignè soffiati ai porcini, alla cruditè di porcini, carciofi e scaglie di Moliterno, dal riso carnaroli con porcini, noci e provola al medaglione di nero casertano accompagnato da patate e dal prelibato prodotto del bosco. La golosa selezione enogastronomica, curata da Antonio Basile, e preparata dallo chef Vincenzo Lebano sarà abbinata al Novello 2008 dell’Azienda Vigne Sannite di Castelvenere (Bn), vino dal sapore fruttato, dal gusto morbido e dalla freschezza inconfondibile.

La Posta de’ Cavalieri è un ritrovo gestito dal Gruppo Sire, nato per promuovere la tradizione culinaria alle falde del Vesuvio e dove l’attenzione è rivolta ai temi della valorizzazione della cultura enogastronomica del territorio. Un luogo ideale dove rilassarsi e trascorrere un piacevole viaggio nel tempo e nel gusto.

Giovedì 27 novembre menu degustazione: 35 euro. Prenotazione obbligatoria.

Prossimo appuntamento giovedì 11 dicembre con la cena-degustazione dedicata al vino novello.

Info utili:
La Posta
de’ Cavalieri è in via Cavalli di Bronzo, 20 - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA)
Tel. 081 471271 www.sirericevimenti.it lapostadecavalieri@sirericevimenti.it

» Contatti con la stampa »
Mariacristina Coppeto per Ogham | m.coppeto@libero.it | 338 2425968

Grazie per la collaborazione! Saluti, Mariacristina Coppeto