PICK CENTER e VIDEOCONFERENZE

24/nov/2008 14.04.44 PICKCENTER Contatta l'autore

PICK CENTER e VIDEOCONFERENZE

Le videoconferenze possono contribuire a salvare il pianeta e a delineare quella che gli americani chiamano Carbon Footprint ovvero l’impronta che ognuno lascia nell’ambiente quando consuma prodotti ed utilizza mezzi che agiscono da agenti inquinanti.

E’ ormai noto che la videoconferenza rappresenta l‘interazione sincrona in audio, video e dati fra due o più soggetti. Pochi invece sono a conoscenza che è considerata dall’IPCC una delle misure da adottare per salvare il nostro pianeta dall’aumento della temperatura globale. L’indiano Rajendra Pachauri economista, scienziato nonché presidente dell’IPCC, durante un incontro dal titolo “il tuo viaggio è davvero necessario?â€, che si è tenuto a Westminster, parlando in videoconferenza ha lanciato una appello alle aziende di tutto il mondo: ridurre i viaggi di lavoro dei propri dipendenti e sostituirli con riunioni in videoconferenza, grazie anche ai progressi tecnologici compiuti dalle comunicazioni. Questo perché, a suo giudizio, il settore dei trasporti contribuisce in maniera sostanziale alle emissioni di gas serra e se si potessero sostituire i viaggi di lavoro con delle videoconferenze sarebbe possibile tenere a freno tali emissioni.

In questa cornice molti centri uffici, come Pick Center leader del settore in Italia, trovano spazio diventando, per i propri clienti, un mezzo per ridurre spese e tempi di trasferimento ma senza penalizzare il proprio business, l’efficienza e la professionalità. A tal proposito i servizi forniti da Pick Center (uffici, recapiti, sale riunioni, uffici a giornata, domiciliazioni, uffici virtuali, etc…) aiutano le aziende ad organizzare incontri e riunioni in videoconferenza accogliendo i propri clienti in uffici e sale di rappresentanza con sistemi di Videoconferenza all’avanguardia consentendo collegamenti multi audio e video la cui alta qualità di collegamento permette di effettuare incontri naturali ed una fluida interazione tra i partecipanti.

___________________________________________
Alexandra Tornatore

Pick Center
Interface: Your Work
I nostri Business Center a Roma:
Centro:
Via Attilio Regolo 19 - Via Boezio 6
Eur:
Piazza Marconi 15

Servizio Clienti: 800 189 099
Mail alexandra@pickcenter.com
Visit our website www.pickcenter.com
YouTube Videos http://it.youtube.com/user/PickCenter
___________________________________________

--- Clausola di esclusione di responsabilità ---
Pick Center S.r.l. non può assicurare la sicurezza e la riservatezza
di comunicazioni non criptate trasmesse via E-mail. Pick Center Srl non
assume alcuna responsabilità per danni derivanti da accesso non
autorizzato, rivelazioni o interferenze che possano aversi durante la
trasmissione.

--- Exclusion clause of responsability ---
Pick Center S.r.l. can not guarantee the security and the descretion
of communications sent by E-mail that have not been encrypted.
Pick Center S.r.l. does not undertake responsability for any harm
caused by wildcast access, disclosure or interference that may
happen during transmission.