com stampa/ The Place - Diane Schuur in concerto, martedì 2 dicembre, ore 22.30

com stampa/ The Place - Diane Schuur in concerto, martedì 2 dicembre, ore 22.30 Comunicato stampa DIANE SCHUUR IN CONCERTO THE PLACE Via Alberico II, 27/29 Roma Tel. 06/68307137 - 06/68215214 - info@theplace.it DA VEDERE IN DIRETTA E GRATUITAMENTE IN STREAMING SU WWW.THEPLACE.IT Diane Schuur in concerto al The Place di Roma, martedì 2 dicembre, ore 22.30.

28/nov/2008 10.41.02 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

DIANE SCHUUR IN CONCERTO

THE PLACE

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 - 06/68215214 – info@theplace.it

DA VEDERE IN DIRETTA E GRATUITAMENTE

IN STREAMING SU WWW.THEPLACE.IT

Diane Schuur in concerto al The Place di Roma, martedì 2 dicembre, ore 22.30.

Conosciuta per la sua incredibile estensione vocale, la carriera di Diane Schuur comincia a 9 anni nei suoi primi concerti da professionista. Leggenda vivente del jazz, durante la sua carriera è stata nominata cinque volte ai Grammy Awards, nella categoria “migliore vocalist jazz”, vincendone due. Come vocalist ha guadagnato rispetto e suscitato ammirazione da musicisti leggendari come Dizzy Gillespie, Count Basie e B.B. King, con cui ha realizzato uno dei migliori album del genere sul finire degli anni Novanta. Il suo successo è mondiale e altrettanto strepitose sono alcune delle sue rivisitazioni in chiave “jazz moderno” di alcuni hit pop-rock (ad esempio “Ordinary world” dei Duran Duran). La sua cecità ha portato, a volte, la critica a definirla una sorta di “Ray Charles” al femminile. Le sue performances sono dei momenti irripetibili. La voce della Schuur, tanto potente quanto estremamente flessibile, copre magistralmente tutta la gamma dei registri, con una particolare predisposizione agli acuti “urlati”, nella più tipica tradizione della musica popolare, e al vibrato. Una voce completa ed eclettica: cosi’ viene definita dai critici.

Ennesimo appuntamento imperdibile sul palco del locale capitolino.

Prezzi:

100 euro (cena+concerto)

40 euro (ingresso dopocena con consumazione)

*Biglietti in prevendita presso il locale*

Ufficio Stampa the Place:
 Daniele Mignardi Promopressagency

Roma tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it