Comunicato stampa - a Gorizia, l'unico caPOPd'anno-d'Italia con i Magenta, DJ Toky e Carlo Pastore

01/dic/2008 10.57.16 Katya Malagnini Contatta l'autore

A tutti gli organi d'informazione con preghiera di diffusione:

MAGENTA - Live concert

Dj TOKY from Revolver RADIO 105

CARLO PASTORE from MTV

Il capodanno di Gorizia si chiama caPOPd’anno!

POP nel senso di “popolareâ€, per tutti, rivolto a tutti. L’evento sarà ospitato dalla centralissima Piazza Cesare Battisti e il programma prevede ospiti d’eccezione di livello nazionale.

Il concerto dei Magenta, band che attualmente  sta collaborando con lo studio di registrazione di Peter Gabriel in Inghilterra dove sta preparando il suo primo album in lingua inglese, sarà una vera e propria anticipazione  del disco stesso in esclusiva per la città di Gorizia.

I presentatori accompagneranno tutti verso il conto alla rovescia di mezzanotte, quando sarà proposto uno spettacolo pirotecnico.

Seguirà la performance di Dj Toky di Radio 105, direttamente dal programma Revolver  condotto assieme a Ringo, che  con la sua musica  a 360° farà ballare tutta la piazza.

Il gran finale dell’evento sarà affidato al noto volto televisivo Carlo Pastore, Vj di MTV, che proporrà fino a tarda ora il suo raffinato Dj set molto apprezzato anche dai giovani.

Grande novità è rappresentata dallo Spazio Aperitivo, che nei giorni del 29, 30 e 31 dicembre 2008, si terrà in piazza dalle ore 18 con il Dj Stefano Munari e vedrà inoltre la partecipazione, con i loro stand, di alcuni dei migliori locali goriziani specializzati nell’intrattenimento da aperitivo.

In esclusiva per il caPOPd’anno di Gorizia, e dopo il successo ottenuto nei concerti della scorsa estate in Germania, il coro di voci bianche San Rocco Canta proporrà il proprio repertorio dedicato a grandi e piccini dalle ore 18 del 31.12.2008. Dopo l’aperitivo, alle ore 22 inizierà il programma serale.

Nella promozione e nello svolgimento dell’evento vi è una particolare attenzione verso la prevenzione dagli abusi di alcool e stupefacenti: questo importante impegno sociale, svolto con la collaborazione di A.s.s. n. 2 “Isontinaâ€, il Comune di Gorizia, la Provincia di Gorizia e l’APT, ripeterà così l’esperienza del Progetto Overnight nel periodo invernale.

APT Gorizia metterà infatti a disposizione i suoi autobus per il trasporto dei giovani alla manifestazione con due percorsi, da Monfalcone e da Villesse.

Il capodanno è organizzato anche e soprattutto dai giovani di Gorizia, per l’intera città. La collaborazione con il Comune di Gorizia attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, il Punto Giovani, l’Assessorato alla Cultura e le associazioni culturali giovanili del territorio (Twin Star Music, Lucide, Vitamine creative), permettono la realizzazione di quello che si propone come uno degli eventi più interessanti degli ultimi anni.

Importantissimo è anche il supporto delle realtà private che collaborano alla realizzazione dell’evento come sponsor (Autovie Venete, Sweet S.p.a., Goriziana Caffè, Union, L’Adesivip) e come media partner (Il Piccolo, Messaggero Veneto, Radio Punto Zero, Bisiacaria.com, NTWK e La Dolcevita).

Navette APT

Percorso 1:partenza ore 21:00 da Monfalcone (Valentinis), poi di seguito Monfalcone (c.c.Emisfero) – Ronchi (Primavera) – Fogliano – Gradisca d’Isonzo (V.le Regina Elena) – Gorizia.

Percorso 2:partenza da Villesse ore 21:00, poi di seguito: Romans – Cormons – Capriva – Mossa – Lucinico – Gorizia.

Arrivi ore 22 circa in via IX agosto a Gorizia. Ritorno ore 3:30 del 1/1/2009 via IX agosto.

INFO:   http://www.capopdanno.comhttp://www.bisiacaria.com

Katya Malagnini Giornalista Freelance