Basware si avvale della rete OB10 per snellire il processo di fatturazione elettronica Basware, il provider leader nelle soluzioni di purchase-to-pay, ha annunciato una partnership con OB10, la società che gestisce la principale rete per la fatturazione elettronica rivolta al B2B.

01/dic/2008 11.17.30 Ogami Contatta l'autore

Basware, il provider leader nelle soluzioni di purchase-to-pay, ha annunciato una partnership con OB10, la società che gestisce la principale rete per la fatturazione elettronica rivolta al B2B. L’accordo consente ai clienti di Basware di beneficiare delle migliori soluzioni fornite da OB10. Grazie a questa sinergia, i clienti di Basware saranno in grado di ricevere fatture elettroniche dai loro fornitori tramite la rete, estendendo ulteriormente la portata globale del proprio network. La cooperazione tra OB10 e Basware aiuterà ad ottimizzare i  processi di fatturazione e pagamento, offrendo agli utilizzatori una maggiore efficienza e trasparenza all'interno della catena di approvvigionamento finanziario. Tramite la fatturazione elettronica, le aziende potranno ottimizzare i processi di fatturazione diminuendo così drasticamente la necessità di fatture su supporto cartaceo, riducendo i tempi di lavorazione e migliorando le previsioni del flusso di cassa.

L’accordo consente inoltre il passaggio dei dati di fatturazione dal sistema di contabilità dei fornitori, attraverso la rete OB10, direttamente al servizio Business Transactions e- Invoicing di Basware e all’interno delle soluzioni Basware Enterprise Purchase to Pay, consentendo agli utenti di ricevere dati accurati in tempo reale. Questo risultato è ottenuto grazie alle soluzioni di enrolment, all’integrazione dati e alla mappatura offerti da OB10 e che autorizzano l’estrazione dei dati da un sistema di fatturazione,  utilizzando il format dei dati originari che vengono inviati al servizio di fatturazione elettronica di Basware - eliminando ai clienti la necessità di dover accumulare e archiviare manualmente le fatture in formato cartaceo.

"Con questo accordo Basware si è aperta al network, diventando così una figura unica nel panorama dei fornitori di soluzioni di fatturazione elettronica” ha dichiarato Ilkka Sihvo, Amministratore Delegato di Basware. "Grazie a questa nuova partnership, i nostri clienti possono ampliare ulteriormente la gamma dei processi di fatturazione elettronica di loro utilizzo grazie alla rete OB10. Questo consente inoltre alle aziende di operare con una maggior attenzione all’impatto ambientale grazie al notevole risparmio di carta.”

Basware è leader globale per le soluzioni purchase-to-pay con 1.200 clienti e 650.000 utilizzatori finali in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Le soluzioni Basware automatizzano i processi finanziari business-critical e offrono valore aggiunto grazie al controllo e alla compliance, consentendo inoltre un rapido ritorno degli investimenti. I prodotti Basware sono distribuiti e implementati in Europa, Stati Uniti e nei Paesi dell’Asia Pacifico grazie a un’estesa rete di uffici commerciali Basware e di partner locali.

Nel 2007, il fatturato netto ha raggiunto i 73 milioni di euro. Il target di crescita per il 2008 è previsto tra il 15 e il 25 %. Fondata nel 1985, la Basware Corporation è una società per azioni quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd. Con sede in Finlandia, Basware ha sette filiali in Europa e una negli Stati Uniti. www.basware.com

OB10 è il principale network globale B2B per la fatturazione elettronica. Con OB10 non è necessario implementare nuovo software o hardware e non necessità di formati specifici per la raccolta e l’invio dei dati. Consente un risparmio del 60 per cento rispetto ai normali processi di fatturazione cartacea con un ROI effettivo in meno di un anno. La rete OB1 soddisfa i requirement delle legislazioni fiscali di oltre 100 Paesi in Europa, Nord America e Asia. www.OB10.com