Natale con Lolek 2008 - Comunicato stampa 1-08

01/dic/2008 20.28.31 Fiaccola di Lolek Contatta l'autore

NATALE  CON  LOLEK
"DONA LA LUCE CHE HAI DENTRO"

Il gruppo promotore della "Fiaccola di Lolek", con la collaborazione ed il Patrocinio del Vicariato di Roma, Ufficio per la Pastorale del tempo libero del turismo e sport,  per il prossimo Natale organizza nel Salento "NATALE con LOLEK", dal 20 al 28 dicembre , saranno giornate di festa e solidarietà dedicate ai ragazzi Diversamente Abili, ai poveri ed alle Missioni nel Congo, per l'occasione verrà organizzata una Raccolta di Beneficenza (abbigliamento – giochi e derrate alimentari ecc.), che sarà destinata:
·         alla Casa Dono di Maria seguita dalle Suore della carità di madre Teresa di Calcutta - Roma
·         alle Missioni nel Congo, seguite dai PP. Trinitari di Gagliano del Capo (Le)
·         ai ragazzi Diversamente Abili del Centro di Riabilitazione dei PP. Trinitari di Gagliano del Capo (Le)

L'iniziativa vuole essere un modo di ricordare il messaggio spirituale del papa Giovanni Paolo II e di evangelizzare attraverso lo sport per promuovere la pace e l'incontro tra i Popoli e le religioni, portando questa Luce di Pace, Speranza e Carità ai malati, ai poveri ed ai bambini abbandonati.

Per l'occasione verranno organizzati due eventi sportivi:
UN CICLORADUNO ed
UNA CORSA PODISTICA,
per portare la Luce di GIOVANNI PAOLO II lungo le strade del SALENTO.

Il Comitato organizzatore si avvarrà della collaborazione:
della Comunità dei PP. Trinitari di Gagliano del Capo (Le),
del CSEN-Comitato Reg.le Lecce,
del CONI-Comitato Reg.le di Lecce,
del Comune di Castro (Le),
dei Gruppi e Associazioni  per il "Natale in Contea",
e tutti i comuni che aderiranno all'iniziativa della Raccolta di Beneficenza.

L'ESERCITO Italiano e l'AERONAUTICA Militare Italiana, con la loro partecipazione, daranno un validissimo contributo esprimendo la loro grande sensibilità verso il sociale.

Un modo diverso per far conoscere a tutti la Gioia del Donare, immersi nella magica atmosfera del Santo Natale.

Sito ufficiale della Fiaccola di Lolek www.fiaccoladilolekstory.blogspot.com
Ufficio Stampa www.fiaccoladilolekufficiostampa.blogspot.com