Il viaggio di Sasha continua con due date nel Casertano: il 19 dicembre a Teano, il 20 a Nocelleto. Lucia Vagliviello

01/dic/2008 22.09.53 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Due spettacoli a Caserta per l’ex cantante dei Timoria, Sasha Torrisi.
 

Dopo l'uscita dell'Ep" Un nuovo me", un' anteprima melodica del nuovo album di Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria continua il tour promozionale in vista  dell'uscita del nuovo album.
Il 2008 per  Sasha Torrisi è l'anno del ritorno sulle scene musicali come cantautore solista.
Sasha, dopo lo scioglimento della band, i Timoria, ha vissuto un periodo di riflessione dando sfogo e priorità alla sua attività parallela, la pittura, ottenendo notevoli risultati.
In questo arco di tempo non è stata da meno, l'esigenza di esprimere il proprio io  artisticamente attraverso il suo grande amore: la musica.
Nel contempo ha iniziato a comporre i primi brani per il suo primo e nuovo lavoro discografico da solista e nel 2007, l'ultimazione di questi. I brani, soprattutto autobiografici, nei quali ognuno di noi ci si può riconoscere, presentano un'approccio ai testi  e alle musiche  decisamente più maturo e rappresentano a pieno, il suo nuovo percorso artistico.
Lo stile  è quello dei gruppi rock con un sapore anni '70 ed è innegabile l'influenza di rockband inglesi quali Coldplay, Muse e  Radiohead, ovviamente  con un sound più attuale.
Nell'intensa attività finora svolta, il tour procede e Sasha si esibirà in due singolari spettacoli nella provincia di Caserta.
 Il primo si terrà a Teano presso il Don Quixote mentre, il giorno successivo, Sasha si esibirà all'Enigma di  Nocelleto. In occasione del primo live, Sasha  suonerà  con la sua band composta da  quattro  musicisti: Mattia Tedesco alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Armando Cocchi alle tastiere, e Federico Delfini alla batteria.
Lo spettacolo del 19 dicembre vedrà l'esecuzione  di un repertorio sicuramente più rock. Non mancheranno i pezzi contenuti nel suo nuovo Ep "Un Nuovo Me", oltre ai brani più noti dei Timoria,  band con cui ha suonato per dieci anni.
Il secondo apputamento con Sasha si svolgerà all'Enigma di Nocelleto, il venti dicembre. Possiamo anticipare che Sasha eseguirà alcuni brani nuovi, rigorosamente eseguiti  in chiave acustica ed intima, in cui esibirà maggiormente le sue doti canore e di grande feeling.
Sasha, chitarra acustica e voce, in detto spettacolo, sarà accompagnato dal tastierista e corista Armando Cocchi.
Dalle anticipazioni fornite da Sasha, possiamo anticipare che nel secondo live casertano, nella scaletta dei brani è prevista  anche l'esecuzione di alcuni storici pezzi  tratti dal repertorio di Lucio Battisti.
Un omaggio al grande Battisti  da parte di Sasha il quale, a lui è molto legato artisticamente e che interpreta sempre con grande successo di pubblico da un paio d'anni e che rispolvera soltanto per le occasioni particolari come appunto sarà il concerto del 20  dicembre all'"Enigma" di Nocelleto (Ce).
 
 
Lucia Vagliviello
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl