Anteprima cavese per "Io non ci casco"

Anteprima cavese per "Io non ci casco" Comunicato stampaCava de'Tirreni (Sa), 03/12/2008 Anteprima cavese per "Io non ci casco"Venerdì 5 dicembre in uscita nelle sale cinematografiche nazionali il film "Io non ci casco" del regista Pasquale Falcone.

03/dic/2008 11.16.32 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 03/12/2008

Anteprima cavese per "Io non ci casco"

Venerdì 5 dicembre in uscita nelle sale cinematografiche nazionali il film “Io non ci casco” del regista Pasquale Falcone. Giovedì 4 dicembre l’attesa anteprima a Cava de’Tirreni (Sa)

“Io non ci casco” in proiezione nelle sale cinematografiche nazionali da venerdì 5 dicembre 2008, con un’imperdibile anteprima il 4 dicembre a Cava de’Tirreni (Sa).

E’ scattato finalmente il countdown per l’ultimo film del regista cavese Pasquale Falcone, prodotto dalle case cinematografiche Italian Dreams Factory e GiallolimoneMovie.

Dopo il grande successo riscosso il 27 novembre presso la Casa del Cinema di Roma in occasione della proiezione riservata ai giornalisti e della successiva conferenza stampa, per “lo non ci casco” è ora il momento del verdetto più atteso, quello del pubblico.

Il primo appuntamento è in programma a Cava de’Tirreni, città natale del regista e suggestiva location di gran parte delle riprese, dove giovedì 4 dicembre “Io non ci casco” sarà proiettato in anteprima nazionale nelle due sale cinematografiche cittadine: alle ore 20.30 al Metropol ed alle ore 21.00 all’Alambra.

Nella città metelliana “sbarcherà” per l’occasione
il cast al completo. Accanto al regista Falcone siederanno, infatti, Maria Grazia Cucinotta, Ornella Muti, Rosaria De Cicco, Maurizio Casagrande, Antonio Stornaiolo e Claudio Coccoluto, che porteranno il loro saluto agli spettatori presenti in sala. Ma soprattutto ci saranno i 12 ragazzi, tutti attori non professionisti, che sono gli autentici grandi protagonisti del film.

La proiezione riservata agli operatori dell’informazione, invece, si svolgerà venerdì 5 dicembre, alle ore 11.00, presso il Cinema Med di Napoli, sito in Viale Giochi del Mediterraneo, 36 (per gli accrediti rivolgersi all’Ufficio Stampa “Patrizia Cafiero & Partners” ai seguenti contatti: tel. 06.3231481; email: info@cafieroepartners.it).

Sempre venerdì 5 dicembre è prevista anche l’uscita nazionale del film, distribuito da Medusa. In questa occasione regista ed attori saranno presenti al Cinema Med di Napoli alle ore 20.30, mentre sabato 6 dicembre, sempre alle 20.30, il cast al completo presenterà il film al Cinema Adriano di Roma.

“Io non ci casco” narra la vicenda di 12 ragazzi, che all’improvviso vedono la loro vita sconvolta da un evento drammatico: l’incidente stradale in cui è coinvolto un loro amico 17enne, caduto per questo in coma profondo irreversibile. Intorno a lui si stringono tutti gli amici, che affollano senza sosta la stanza d’ospedale in cui è ricoverato, tentando di farlo risvegliare e nel contempo raccontando e raccontandosi le proprie esperienze di vita.

L’avvenimento tragico diventerà il pretesto per intraprendere un viaggio nel mondo dei giovani. E’ lo spunto, il filo conduttore per descrivere uno spaccato dell’adolescenza dei ragazzi del nostro tempo, per tentare di capire i loro problemi, le ansie, le paure, le aspirazioni e le speranze. Il “target” di riferimento è, dunque, il mondo giovanile, con finalità informative, formative, culturali ed artistiche. Un film mirato ad un pubblico di giovani, scritto con la loro collaborazione ed interpretato da ragazzi.

Un progetto per la cui realizzazione sono stati fondamentali, oltre alla creatività ed alla tenacia di Pasquale Falcone, anche la collaborazione di tutta la cittadinanza cavese ed il supporto del Comune di Cava de’Tirreni e della Provincia di Salerno.

Ma “Io non ci casco” accende i riflettori anche e soprattutto sulla città di Cava de’Tirreni, per cinque settimane trasformatasi in un set cinematografico per “accogliere” la terza esperienza da regista di Pasquale Falcone. Con le sue bellezze paesaggistiche ed il suo incantevole borgo porticato, la città metelliana è ancora una volta protagonista di una vetrina cinematografica di prestigio.

Appuntamento fissato, dunque, per giovedì 4 dicembre per l’attesa anteprima nazionale a Cava de’Tirreni.

Per info e contatti:

Web: www.iononcicasco.it / www.blog.iononcicasco.it; email: pasqualefalcone@hotmail.it

Ufficio Stampa “Cafiero & Partners”: tel. 06.3231481; email: info@cafieroepartners.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare