comunicato stamap Donne in Jazz 8/9 Maggio Palena

06/mag/2004 12.14.00 giusy Contatta l'autore

3° APPUNTAMENTO 8/9 MAGGIO 2004

PALENA TEATRO MARGADONNA

Donne in Jazz ritorna  a Palena e si ferma per due giorni nello splendido Teatro cittadino dedicato a E.M. Margadonna.

L’8 Maggio 2004 è molto attesa l’esibizione del Barbara Casini 4et, la più grande brasiliana d’Europa, canta TOM JOBIM, tributo nel decennale della sua scomparsa. Temi musicali legati alle composizioni di questo grande autore della musica Brasiliana, dalla più bella e sensibile voce del nostro jazz, accompagnata da uno straordinario trio che comprende Sandro Ghibellini alla chitarra, Lello Pareti al contrabbasso e Francesco Petreni alla batteria. Il progetto, prossimamente su disco, verrà presentato per la prima volta in Regione. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del latin-jazz, per ascoltare una grande interprete Nazionale alle prese con il suo secondo progetto sul Brasile dopo “ outro lado “.

Il 9 Maggio salirà sul palco del Margadonna Susanna Stivali una nuova ed interessante voce del jazz italiano che presenta il suo ultimo CD “A Secret Place” Questa opera è un viaggio attraverso ciò che fa della voce uno strumento in costante ricerca di più modi d'espressione: la melodia, come nella migliore tradizione del jazz vocale; l'improvvisazione, come creazione estemporanea e momento di comunione con gli altri strumenti e la scrittura, intesa come atto creativo da condividere e come racconto di se attraverso la parole e il loro suonare insieme alla musica. Cinque degli otto brani del cd sono composizioni originali di Susanna Stivali testi e musica. Oltre che per le capacità di ogni singolo musicista, il comune denominatore è proprio l' affiatamento del gruppo ed il suono distintivo che ne consegue. Accompagnano Susanna Stivali: Luca Mannutza al piano, Marco Loddo al Contrabasso, Nicola Angelucci alla batteria e collaborano insieme assiduamente da circa tre anni. Ad impreziosire il tutto c'è una presenza d'eccezione: quella di Rosario Giuliani al sax alto che suona in quattro dei cinque brani originali di Susanna Stivali. La sua presenza è caratterizzata dalla sensibilità con cui interagisce con la voce e con cui interpreta i brani originali e dal modo in cui trasporta l'ascoltatore nel suo racconto solistico.

INGRESSO GRATUITO

I Prossimi Appuntamenti di DONNE in JAZZ 2004, con il seguente programma serale:

ore 20.30 apertura dei Teatri;

ore 21.00 “CONVERSAZIONE” con l’Artista con domande del pubblico;

ore 21.20 proiezione di un filmato-omaggio alle grandi interpreti del Jazz mondiale su colonna sonora di NINA SIMONE;

ore 21.30 CONCERTO.

MAGGIO 2004

VASTO Teatro Rossetti

Venerdì 14 AMALIA GRE’ 6et Unica data in Regione

( Ingresso con biglietto )

Sabato 15  RITA MARCOTULLI e MARIA PIA DE VITO duo

( Ingresso Gratuito )

CHIETI Auditorium Supercinema

Venerdì 21 MARCIA MARIA 4et “brasilian project” Esclusiva Nazionale

( Ingresso Gratuito )

Sabato 22  ADA ROVATTI plays with MIROSLAV VITOUS trio

progetto esclusivo per il festival ( Ingresso con biglietto )

INFOLINE ORGANIZZAZIONE: 085 4916071 - 085 4918070

Buon Ascolto con Donne in Jazz.