SAVE THE DATE

(ROMA)

LUNEDĺ 15 DICEMBRE ORE 11.30

Segue Buffet

Lunedì 15 dicembre, alle ore 11,30, presso la SALA DELLA PACE del Palazzo della Provincia di Roma (Palazzo Valentini), si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della Stagione Sinfonica 2008/2009 dell'Orchestra e Coro dell'Europa Unita.

Dopo il successo della seconda edizione del "Concerto Evento Pontefice" dello scorso 6 agosto, con oltre mille persone presenti in Piazza della Libertà a Castel Gandolfo, la partecipazione del Segretario di Stato Vaticano, il Cardinale Tarcisio Bertone, del Vescovo della Diocesi di Albano Sua Eccellenza Marcello Semeraro e di numerose altre Autorità ecclesiastiche e civili, la Oseu, secondo l'intendimento del suo Direttore Artistico, il Maestro Rossana Tomassi Golkar, dà il via alla Stagione Sinfonica 2008/2009.

La Stagione Sinfonica sarà inaugurata il 20 dicembre, nel Duomo di Albano, con il Gran Galà di Natale (INGRESSO GRATUITO).

L'Orchestra e Coro dell'Europa Unita eseguirà musiche di L. V. Beethoven (Sinfonia n.7), F. Schubert (Concerto per Violoncello in la min), A. Vivaldi (Gloria), G. Rossini (Stabat Mater Amen).

Dirige il Maestro Jay Dean. Al violoncello Anton Nicolescu.

Contestualmente all'inaugurazione della Stagione Sinfonica, la Città di Albano, nella persona del Sindaco Marco Mattei, riceverà il titolo di Città della Musica. Un riconoscimento che lega indissolubilmente la Oseu al Comune di Albano.

La Stagione proseguirà con una serie di Concerti tra i quali segnaliamo:

"Eroismo e Carità": Omaggio al Cardinal G. Altieri - 28 marzo 2009 - che vedrà la partecipazione del Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio;

il "Concerto per l'Infanzia" del 16 maggio 2009,

il "Concerto della Repubblica", del 1° giugno 2009;

il "Concerto Evento Pontefice" terza edizione - Omaggio a Pio XII (1° agosto 2009);

il "Concerto Evento Omaggio a Maria" (15 agosto 2009), in Piazza della Libertà a Castel Gandolfo.

La Stagione gode dell'Alto Patronato e della Partecipazione Diretta della Presidenza della Regione Lazio, della Partecipazione della Provincia di Roma, della Partecipazione del Comune di Albano e dei Comuni dei Castelli Romani che, a diverso titolo, hanno sostenuto il Concerto.

Al termine della Conferenza sarà offerto un light lunch

I Signori Giornalisti che desiderano intervenire sono pregati di dare conferma via email o telefonando al 3381065420

Capo Ufficio Stampa

Dott.ssa Angela Iantosca