Formazione: conflittualità sul lavoro, la trasformazione possibile

A Firenze l'Istituto per il Benessere Relazionale nelle Organizzazioni, Human Relations, mercoledì 10 dicembre e giovedì 11 propone il secondo di una serie di seminari-workshop che si svolgeranno a Le Bagnese, Scandicci.

07/dic/2008 10.33.33 Wega Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO  STAMPA

Conflittualità sul lavoro

La trasformazione possibile

Come migliorare la capacità di leggere e trasformare i conflitti interpersonali.

Firenze, dicembre 2008 - I rapporti lavorativi odierni sono sempre più contraddistinti da incomprensioni e fraintendimenti che portano al conflitto, spesso, impedendoci di mettere in campo tutte le nostre professionalità.

Riuscire a superare i problemi e guardare dentro il conflitto porta ad una sicura crescita personale e professionale dandoci nuovo slancio.

Vittime o artefici della disarmonia presente sul nostro luogo di lavoro, il compito verso noi stessi è quello di non privarsi delle opportunità presenti che il nostro stato non ci permette di vedere.

A Firenze l’Istituto per il Benessere Relazionale nelle Organizzazioni, Human Relations, mercoledì 10 dicembre e giovedì 11 propone il secondo  di una serie di seminari-workshop che si svolgeranno a Le Bagnese, Scandicci.

Gli incontri saranno condotti da docentidell’Università degli Studi di Siena,formatori, counselors, professionisti delle Organizzazioni.

Il corso,rivolto ad aziende pubbliche e private è  comunque aperto a coloro che desiderano personalmente elaborare le conflittualità presenti nel proprio ambiente lavorativo.

Il corso si concentra sullo sviluppo delle sensibilità/abilità/competenze dei singoli partecipanti (sono previsti anche colloqui e supervisioni individuali e consulenza on-line). Si alterneranno pertanto a momenti introspettivi, fasi inerenti il proprio mondo professionale, per consentire una collocazione personale più rispondente al benessere della persona e al contempo favorire una maggior efficienza nell’organizzazione.

Il seminario è anche parte del percorso “BENESSERE SUL LAVORO E QUALITA’ DELLE RELAZIONI”, per il quale è previsto il  rilascio di un attestato di partecipazione con il patrocinio dell’Università degli Studi di Siena –  Master Counseling e Formazione Relazionale.

I moduli successivi:

11- 12 Febbraio 2009 – “Prevenire lo stress e gestire le emozioni negative”

28-29 aprile 2009 – “Incrementare l’autostima e sviluppare le potenzialità”

16-17 Giugno 2009 – “Conciliare strategie organizzative e benessere relazionale per migliorare i risultati”

Per informazioni:

Ufficio Stampa Wega Comunicazione