Firenze - PONTE VECCHIO CHALLENGE, NOBILE 1942 PARTNER DELLA SERATA DI GALA

Oggi Massimo, che condivide questa nuova avventura con la moglie Stefania, dà vita al marchio Nobile 1942 e si concentra nella produzione totalmente artigianale di profumi, con con tempi di macerazione e distillazione lunghi, ma con l'orgoglio di realizzare quelle fragranze uniche che da sempre contraddistinguono il marchio.

10/dic/2008 10.52.57 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

IN ALLEGATO INVITO STAMPA
A VISITARE LO SPAZIO NOBILE 1942
PRESSO LA STAZIONE LEOPOLDA

L'ECCELLENZA DI NOBILE 1942

AL PONTE VECCHIO GOLF CHALLENGE 2008

con la fragranza dedicata proprio al ponte più famoso d'italia

Firenze, 12-14 dicembre 2008 - La passione, il gusto per il bello, la magia di un mondo fatto di sensazioni e lo stretto legame con il più pregiato artigianato italiano che da sempre contraddistinguono le attività e i prodotti di Nobile 1942, si sposano ancora una volta con lo spettacolo, le suggestioni e le tradizione di un evento unico come il Ponte Vecchio Golf Challenge.

Anche quest’anno infatti, per la terza volta, Nobile 1942, la raffinata “maison” artigianale di profumi di Arenzano, creatrice della straordinaria fragranza maschile “Pontevecchio”, dedicata proprio al ponte più famoso d'Italia, sarà partner della manifestazione golfistica che da quasi un decennio porta a Firenze il meglio del golf mondiale per una sfida davvero unica.

Nobile 1942 sarà presente per tutti i 3 giorni della manifestazione all'interno del suggestivo scenario della Stazione Leopolda, dove presenterà ufficialmente per la prima volta tutte le proprie creazioni olfattive.

Sempre all'interno della Stazione Leopolda, il marchio sarà inoltre protagonista della serata di gala, in programma per venerdì 12 dicembre. In questa occasione Massimo Nobile, creatore della maison insieme alla moglie Stefania, premierà i campioni con un raffinato cofanetto di profumi appositamente realizzato per l'occasione. Un dono di stile per gli atleti di uno degli sport più raffinati del mondo!

La storia di Nobile 1942 affonda le sue radici nelle sfide e nelle scelte d'amore che hanno sempre contrassegnato e determinato la vita degli uomini della famiglia.

Era il 1942, la guerra era alle porte, e un uomo decideva di intraprendere una nuova attività imprenditoriale proprio nel cuore di Roma, capitale di un’Italia già in fermento. Quell’uomo era Umberto Nobile, rappresentante dai primi anni ’30 dei più prestigiosi marchi di profumeria allora esistenti, che con coraggio e intraprendenza decise di continuare a coltivare le proprie passioni e la propria vocazione. Così la famiglia Nobile prosegue con successo la propria attività nel campo della profumeria, attingendo prodotti e cultura di qualità dalle grandi capitali europee.

Oggi Massimo, che condivide questa nuova avventura con la moglie Stefania, dà vita al marchio Nobile 1942 e si concentra nella produzione totalmente artigianale di profumi, con con tempi di macerazione e distillazione lunghi, ma con l’orgoglio di realizzare quelle fragranze uniche che da sempre contraddistinguono il marchio.

Massimo Nobile raccoglie come prima elaborazione del suo vissuto olfattivo una nuova fragranza maschile: Pontevecchio. Un profumo pensato per evocare lo spirito di un uomo che sia l'insieme di tutti gli uomini, come quelli della famiglia Nobile, che nel corso della storia hanno vissuto con il coraggio di seguire le proprie scelte, ma con la serietà della determinazione e del rispetto.

Al fianco di Pontevecchio non poteva mancare un femminile, Pontevecchio W, deciso ma soave, giocato su tonalità olfattive cangianti, nelle quali si avvicendano note contrastanti che confondono i sensi in un continuo divenire di emozioni.

E poi ancora, dedicato all’elegante splendore di Venezia, è nato negli anni Anonimo Veneziano, l’essenza quinta della femminilità, con tutto il suo mistero, con tutta la sua seducente ineffabilità. Le sue note olfattive sono calibrate come in una composizione musicale maestosa e delicata al contempo.

Dall’antico Regno di Sicilia, “terra dei Vespri e degli aranci”, trae infine le sue origini Vespriesperdati la nuova linea di fragranze maschili e femminili dalle note agrumate e inebrianti.

Oggi invece sembra giunto il momento di interrompere almeno per un attimo questo viaggio tra le terre italiane per dare vita a fragranze che sappiano rappresentare al meglio l’essenza stessa della famiglia Nobile.

Sono nate così Acqua Nobile e Lavanda Nobile, le prime fragranze di Nobile 1942 con un carattere monotematico e al tempo stesso sofisticato.

Nobile 1942 distribuisce inoltre, in esclusiva per l’Italia, alcune tra le più importanti eccellenze internazionali della profumeria e della cosmesi, come:

Becca

Frapin

Jacques Fath

Les Sens de Marrakesh

Masaki Matsushima

Nougat Body to Home

Odile Lecoin

Poiray

Teo Cabanel

Informazioni per il pubblico

Nobile 1942