Basware tra i maggiori fornitori globali di ePurchasing

Basware tra i maggiori fornitori globali di ePurchasing L'ultimo report sul mercato dei software ePurchasing pubblicato da Forest Research Inc qualche settimana fa, ha analizzato le offerte sul mercato e valutato le principali società produttrici.

11/dic/2008 09.55.10 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’ultimo report sul mercato dei software ePurchasing pubblicato da Forest Research Inc qualche settimana fa,  ha analizzato le offerte sul mercato e valutato le principali società produttrici. Basware Corporation, il provider leader di soluzioni Enterprise Purchase, è stata valutata tra i cinque maggiori produttori di soluzioni globali ePurchasing. Si stima che il mercato globale dell’Purchasing continuerà a crescere fortemente, e secondo Forrester, con la saturazione del mercato eProcurement tra le grandi imprese ”abbonda l’opportunità per le offerte di prodotti specifici”.


Forrester ha intervistato più di 100 società fornitrici per redigere il report, che fornisce un dettagliato esame del mercato del eProcurement. La relazione stabilisce che i ricavi del ePurchasing hanno continuato a crescere a livello globale del 17% nel 2008, al di sopra del tasso medio di crescita. Il mercato dell’Electronic Invoice Presentment and Payment (EIPP), è destinato a crescere sempre più velocemente al CAGR 26%. Il report rivela inoltre che “mentre i prodotti come l’eProcurement e l’eSourcing vengono adottati su larga scala e hanno una crescita lenta, gli altri prodotti come la gestione del ciclo di vita del contratto e l’e-invoicing presentment and processing (EIPP), hanno un utilizzo più limitato e una grande crescita potenziale. Forrester ha dichiarato che Basware conquista la prima posizione nel mercato EIPP.


"Noi crediamo in un approccio olistico ai processi di purchase to pay che consenta alle compagnie di archiviare immediatamente i risultati e aggiungere sostanziali miglioramenti. Abbiamo riscontrato infatti che il purchase to pay potrebbe essere visto come una catena di valore”, afferma Jari Tavi, CTO di Basware Corporation.


L’insieme di proposte Basware Purchase to Pay  include soluzioni per l'Invoice Automation, il Procurement e la fornitura d’integrazione. Forrester prevede inoltre che l’innovazione continuerà ad esempio per quanto riguarda la gestione del ciclo di vita del contratto (CLM). Basware ha recentemente integrato la sua suite Procurement  con la soluzione CLM che  risponde alle esigenze delle aziende di ottenere il pieno controllo sui contratti aumentando l’efficacia.


"Con il recente ulteriore ampliamento del nostro portafoglio di offerte, ora possiamo  fornire una gamma completa di soluzioni  end-to-end, unica nello scenario del Purchase to  Pay", continua Tavi.

 

Il report appena pubblicato è un’aggiornamento delle analisi di Forrester sull’“ePurchasing Market”, che comprende il Forrester Wave ™: soluzioni  eProcurement , relazione Q2 2007, scaricabile dal sito  www.basware.com/Forrester.

 

 

Basware

Basware è leader globale per le soluzioni purchase-to-pay con 1.200 clienti e 650.000 utilizzatori finali in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Le soluzioni Basware automatizzano i processi finanziari business-critical e offrono valore aggiunto grazie al controllo e alla compliance, consentendo inoltre un rapido ritorno degli investimenti. I prodotti Basware sono distribuiti e implementati in Europa, Stati Uniti e nei Paesi dell’Asia Pacifico grazie a un’estesa rete di uffici commerciali Basware e di partner locali.

Nel 2007, il fatturato netto ha raggiunto i 73 milioni di euro. Il target di crescita per il 2008 è previsto tra il 15 e il 25 %. Fondata nel 1985, la Basware Corporation è una società per azioni quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd. Con sede in Finlandia, Basware ha sette filiali in Europa e una negli Stati Uniti. www.basware.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl