Sterling Commerce e Infosys Technologies ampliano la loro alleanza globale

Sterling Commerce e Infosys Technologies ampliano la loro alleanza globale COMUNICATO STAMPA Sterling Commerce e Infosys Technologies ampliano la loro alleanza globale Grazie alle rispettive soluzioni, le due aziende ampliano i loro mercati di riferimento per aiutare le organizzazioni a migliorare la qualità del customer service Milano, 15 Dicembre, 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc (NYSE:T), e Infosys Technologies Ltd. (NASDAQ: INFY) annunciano l'ampliamento della loro alleanza globale rivolta ai clienti retail e del settore dei servizi finanziari.

15/dic/2008 10.55.14 Prima Pagina Contatta l'autore

Infosys

Sterling Commerce e Infosys Technologies

ampliano la loro alleanza globale

per aiutare le organizzazioni a migliorare la qualità del customer service

Milano, 15 Dicembre, 2008 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc (NYSE:T), e Infosys Technologies Ltd. (NASDAQ: INFY) annunciano l’ampliamento della loro alleanza globale rivolta ai clienti retail e del settore dei servizi finanziari.

Grazie a questa partnership, aziende multinazionali del mercato retail e dei servizi finanziari, così come quelle che si rivolgono a settori merceologici tradizionali - manifatturiero, bancario, delle telecomunicazioni e delle scienze naturali - otterranno maggiore efficienza a livello IT e migliori risultati di business attraverso una efficiente collaborazione tra le comunità di business, i processi, le persone e la tecnologia.

Uno dei clienti che ha saputo trarre vantaggio da questa partnership è Lifetouch, l’azienda di fotografie più grande al mondo, di proprietà dei dipendenti. Secondo Jay Drayton, senior director of Information Systems and Applications di Lifetouch National School Studios, “Lifetouch ha adottato una chiara strategia con l’obiettivo di comprendere maggiormente le esigenze dei clienti. L’azienda ha infatti implementato Sterling Selling and Fulfillment Suite per ottenere un’unica visione dei clienti per quanto concerne le vendite e un’unica visione circa lo stato degli ordini, l’inventario delle immagini e la capacità del laboratorio per il fulfillment, appoggiandosi per l’implementazione ai consulenti di Infosys. Insieme, Sterling Commerce e Infosys hanno messo a disposizione le loro competenze in ambito retail e manifatturiero; esperienza e conoscenze di cui necessitavamo per creare una soluzione di alto livello. Siamo stati in grado di implementare questo innovativo software, e allo stesso tempo abbiamo mantenuto alti i livelli del nostro customer service.”

Questa nuova partnership globale amplia ulteriormente la collaborazione tra le due aziende, attiva da oltre dieci anni. Sterling Commerce e Infosys hanno trasformato i processi di business dei clienti migliorandone la flessibilità e l’efficienza. Le competenze nell’implementazione su larga scala e le funzionalità di delivery di alto livello di Infosys hanno consentito di implementare con successo le soluzioni Sterling Commerce. Sterling Commerce fornisce soluzioni per l’integrazione in azienda, integrazione multi-enterprise, soluzioni per la gestione dei pagamenti, per la vendita e il fulfillment, aiutando le aziende ad ottenere più elevati livelli di performance e ottimizzando le comunità di business, i processi e le tecnologie.

Secondo il report Forrester di gennaio 2008 “Which Service Provider Is Right For Your Supply Chain Project?” Forrester dichiara: “Tra tutti i fornitori offshore, Infosys Technologies fornisce la più ampia gamma di funzionalità di outsourcing che vanno a completare l’offerta dei servizi IT. Infosys completa la propria consulenza SCM grazie ai servizi in outsourcing.”[1]

“Sterling Commerce fornisce soluzioni di alto livello a supporto delle aziende consentendo loro di essere tecnologicamente all’avanguardia e innovative nel mercato in cui operano. La dinamica relazione con Infosys fornisce una migliore capacità per rispondere alle richieste delle aziende globali e multinazionali,” afferma Joel Reed, senior vice president of Corporate Marketing and Strategic Alliances di Sterling Commerce. “Inoltre, le nostre soluzioni migliorano i principali framework di Infosys, così da superare con successo le sfide che le aziende globali devono affrontare in tutti i principali settori di mercato, quali quello retail, manifatturiero e bancario.”

“L’estensione di questa partnership di successo avviene in un momento in cui i clienti desiderano trovare delle aziende con le quali collaborare per distribuire valore al di fuori dei loro sistemi esistenti. Grazie ad un maggiore numero di consulenti che hanno partecipato ai corsi di formazione sulla tecnologia Sterling Commerce per questi settori di mercato, Infosys è già in grado di offrire ai clienti Sterling Commerce competenze e profonda conoscenza del settore e del mercato,” commenta C. Kakal, senior vice president of enterprise solutions di Infosys Technologies. “È per questo motivo che la nostra collaborazione con Sterling Commerce è cresciuta annualmente di circa il 23% negli ultimi cinque anni e rappresenta un contributo importante per noi di Infosys in quanto ci consente di espandere la nostra presenza nel settore dell’e-commerce e della gestione della supply chain.”

Infosys Technologies Limited

Infosys (NASDAQ: INFY - News) definisce, progetta e realizza soluzioni di business basate sull’IT e prodotti che aiutano le aziende Global 2000 a competere con successo nel mercato in cui operano. Le soluzioni sono progettate per fornire ai clienti differenziazione strategica e superiorità operativa. Con Infosys, i clienti hanno la garanzia di un partner di business trasparente, processi di qualità elevata, velocità di execution e la possibilità di far fruttare al meglio il budget IT a disposizione sulla base del Global Delivery Model dell’azienda. Infosys ha oltre 100.000 dipendenti in oltre 50 uffici in tutto il mondo. Infosys è presente nell’indice NASDAQ-100.

Per ulteriori informazioni, visitate www.infosys.com

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti a svilupparsi in un’economia globale, connettendo le loro comunità di business, processi, persone e tecnologia. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo utilizzano le soluzioni Sterling Commerce per l’integrazione dei processi, la vendita multicanale, la gestione della supply chain e la gestione dei pagamenti con l’obiettivo di ottimizzare le performance di business all’interno e all’esterno dell’azienda. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 24 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221