The North Face: vendite in crescita del 42% rispetto allo scorso esercizio

12/mag/2004 15.19.59 Sound PR Contatta l'autore

PERFORMANCE POSITIVA PER THE NORTH FACE IN EUROPA

Continua la serie di risultati positivi di The North Face in Europa dove le vendite del primo trimestre hanno registrato un aumento del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio. La crescita ha interessato tutti i mercati europei e in particolare il Regno Unito dove l’incremento del periodo in esame è stato pari al 69%. Il marchio The North Face® ha registrato un aumento delle vendite del 49% in Italia, del 41% nel BeNeLux, del 38% in Germania e in Spagna, del 35% in Francia e del 21% in Scandinavia. Le percentuali indicate si riferiscono alla crescita in dollari e tiene conto degli effetti positivi dei cambi.

Karl Heinz Salzburger, Presidente della International Outdoor Coalition di VF Corporation ha dichiarato: "Siamo naturalmente molto soddisfatti dei risultati eccezionali conseguiti e desideriamo ringraziare i nostri clienti per la fiducia che continuano ad accordare al marchio The North Face®."

Topher Gaylord, direttore generale VP per l'Europa di The North Face, ha aggiunto: "Per sostenere e rafforzare ulteriormente questo trend di crescita positivo, entro la fine del mese verrà inaugurato nel cuore di Amsterdam il nostro terzo negozio monomarca in Europa, in collaborazione con Bever Zwerfsport."

The North Face

The North Face, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1966. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchio continente di prodotti The North Face, nel 1983 l’azienda apre la sua sede europea. Oggi gli articoli The North Face® sono in vendita nei seguenti Paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L'abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face visitate www.thenorthface.com

VF Corporation

VF Corporation è la società d’abbigliamento più grande al mondo ed è azienda leader nei mercati di abbigliamento jeans, abbigliamento intimo, abbigliamento da lavoro, abbigliamento per il tempo libero, e zaini. Tra i principali marchi che fanno parte di VF Corporation ci sono Lee , Wrangler , Riders , Rustler , Vanity Fair , Vassarette , Bestform , Lily of France , Lee Sport , Healthtex , JanSport , Eastpak , Red Kap , Nautica e The North Face .

È possibile accedere ai comunicati stampa, all'annual report e ad altre informazioni relative a VF Corporation attraverso la home page aziendale all'indirizzo http://www.vfc.com.

The North Face Press Contact:
Europe: Patrizia Dalla Rosa
tel. 0423-877155
patrizia_dalla_rosa@vfc.com
Italy: Sound PR
Eleonora Gandini
Tel. 02-80649.203
e.gandini@soundpr.it

Eleonora Gandini
Senior Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220

Sound Public Relations è un’agenzia di comunicazione integrata nata dalla fusione di MaxiMarketing srl, Work in Progress srl e dalla omonima Sound PR srl. Per migliorare l’efficacia della comunicazione a supporto degli obiettivi di business, Sound Public Relations adotta metodi innovativi e un approccio multidisciplinare. La propria mission consiste nell’aiutare le aziende a migliorare la qualità della propria comunicazione - on timing e on budget - amplificandone gli effetti e mantenendoli costanti nel tempo.