com stampa / Daniel Meguela: in radio il primo singolo "in 8 minuti"

com stampa / Daniel Meguela: in radio il primo singolo "in 8 minuti" Comunicato Stampa IN RADIO DA QUESTA SETTIMANA IL SINGOLO "IN 8 MINUTI" DI DANIEL MEGUELA Il singolo anticipa il suo primo album "Terra 2012" in uscita agli inizi del 2009 Da questa settimana è in radio il primo singolo, "In 8 minuti", del cantautore romano Daniel Meguela.

17/dic/2008 12.31.49 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

IN RADIO DA QUESTA SETTIMANA

IL SINGOLO “IN 8 MINUTI” DI DANIEL MEGUELA

Il singolo anticipa il suo primo album “Terra 2012”

in uscita agli inizi del 2009

Da questa settimana è in radio il primo singolo, “In 8 minuti”, del cantautore romano Daniel Meguela.

Il singolo, che contiene anche la traccia video della canzone, è l’anteprima dell’album “Terra 2012”, in uscita agli inizi del prossimo anno, ed è prodotto con Leonardo Pasquini per la Motormusic srl, e realizzato con Alessio Ventura ed Andrea Artipoli.

Tra i più stretti amici e collaboratori di Daniele Meguela c’è anche Paolo Carta (produttore ed arrangiatore di Laura Pausini) con cui ancora c’è un rapporto di grande collaborazione artistica.

Daniel nasce a Roma il 15 febbraio 1976 da padre spagnolo e madre italiana. Già piccolissimo, ascolta tanta musica, in particolare il “croonerDean Martin, mostrando un grande interesse anche per tutto ciò che è arte, espressione della propria creatività e della propria personalità. Tra i suoi artisti preferiti, gli U2, i Queen e Robbie Williams.

A soli 11 anni vince il “classico” festival canoro dedicato ai più piccoli e continua a dedicarsi alla danza. A 20 anni è “primo ballerino” della fortunata trasmissione “MIO CAPITANO” su Raidue ma continua ad approfondire lo studio della sua grande passione, la musica, che lo porta, in poco tempo, a collaborare con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano: da Alessio Ventura a Paolo Carta, che sono ancora oggi tra i migliori amici di Daniel.

Nel 1995, inizia a collaborare con Paolo Carta, che sta producendo la (a quei tempi) popolarissima band dei Dhamm, guidata proprio da Alessio Ventura. Daniel decide allora di “confrontarsi” con l’estabilishment musicale internazionale: per diversi anni viaggia tra il sud dell’Africa , la Spagna, l’America e l’Australia, dove ha modo di fare esperienze importanti con artisti di diverse latitudini.

“Di quegli anni ho tanti ricordi. In Africa, passavo le ore a suonare la chitarra per i bambini delle missioni umanitarie. In Australia, dove ho vissuto cinque anni, un mio amico mi chiese di realizzare in studio una demo per una ragazza allora sconosciuta, era Natalie Imbruglia!”.

Torna in Italia e mette a frutto il lavoro di questi anni iniziando a lavorare assiduamente al suo primo cd dal titolo “Il tramite”, in collaborazione con Alessio Ventura, da qui il brano più importante “Sarò qui”, che viene pubblicata e, subito dopo, inserita nella celeberrima compilation “HIT MANIA”, raggiungendo le 700 mila copie vendute.

Sito ufficiale:www.danielmeguela.com

Ufficio stampa e comunicazione Daniel Meguela