McAfee, Inc. aggiorna la pluripremiata tecnologia SiteAdvisor

Allegati

18/dic/2008 10.51.20 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

McAfee, Inc. aggiorna la pluripremiata tecnologia SiteAdvisor

SiteAdvisor® aggiunge nuove funzionalità per la ricerca sicura sul Web e offre agli utenti

sicurezza a portata di click

 

SANTA CLARA, California - 18 Dicembre, 2008 – McAfee, Inc. (NYSE:MFE) ha annunciato oggi un aggiornamento di McAfee® SiteAdvisor®, il software all’avanguardia per la sicurezza sul Web. Disponibile gratuitamente, il programma McAfee aiuta i navigatori a conoscere ciò che è affidabile e ciò che può rivelarsi pericoloso sul Web. McAfee SiteAdvisor con Secure Search offre tre vantaggi: 1) consente agli utenti di bloccare e filtrare dai risultati di ricerca i siti Web malevoli; 2) offre la funzionalità Secure Search Box per effettuare ricerche semplici, veloci e in sicurezza  3) integra i bollini di sicurezza McAfee SECURE™ attraverso l’esperienza sul Web degli utenti. Insieme, queste funzionalità di ricerca sicura rinnovano l'impegno di McAfee di consentire agli utenti di essere protetti sul web in modo semplice e sicuro.. L'aggiornamento gratuito è già disponibile per tutti gli utenti e può essere scaricato direttamente all’indirizzo www.mcafee.com/sitedvisor.


I consumatori hanno bisogno più che mai di consigli semplici per essere sicuri durante la ricerca, la navigazione e mentre fanno acquisti online. Secondo i ricercatori di McAfee nei risultati di ricerca i siti a rischio compaiono quasi quattro miliardi di volte ogni mese nei principali motori di ricerca degli Stati Uniti. Questi siti presentano numerosi rischi per gli utenti, comprese frodi, attività di phishing e furti d’identità. E con l'e-commerce in crescita (le vendite del cosiddetto Cyber Monday sono cresciute quest'anno del 13%), i furti di identità online e le frodi creditizie rappresentano delle possibili minacce sempre più tangibili per i consumatori.

 

La funzione di “Secure Search” si basa su McAfee Secure Box - una funzionalità che consente agli utenti di bloccare facilmente o filtrare i siti a rischio dai loro risultati di ricerca. I siti a rischio sono indicati dal software McAfee SiteAdvisor attraverso icone di colore rosso dopo avere effettuato il test di ciascun sito sulla presenza di spyware, download indesiderati, e-mail di spam, frodi, attività di phishing o altre attività malevole. Siti con problematiche minori o in cui è stato rilevato qualche elemento di disturbo meritano cautela con l’assegnazione di un’icona color "giallo". I siti sicuri vengono classificati con un’icona "verde". I siti che riportano il bollino di sicurezza McAfee SECURE sono sottoposti a test intensivi quotidiani contro più di 10.000 vulnerabilità di hacker note per aiutare i consumatori a evitare furti d’identità durante gli acquisti online. Inoltre, i siti con la garanzia McAfee SECURE devono superare i test di SiteAdvisor per meritare la valutazione con icona "verde". Attualmente, oltre 80.000 siti Web riportano il bollino di sicurezza McAfee SECURE™.

 

"Proprio come accade nel mondo reale, anche le minacce nel mondo virtuale sono in costante cambiamento e in continua evoluzione, e i siti che risultano oggi sicuri possono rivelarsi pericolosi domani", ha affermato Tim Dowling, Vice President del Web Security Group di McAfee. "Può essere difficile per i consumatori cogliere le differenze tra i siti pericolosi e quelli sicuri, ma grazie a questa nuova funzionalità, è possibile eliminare i siti potenzialmente pericolosi interamente e accedere ai siti con fiducia. Secure Search Box si basa su ulteriori strategie di sicurezza del web di McAfee e potenzia l’obiettivo principale del software SiteAdvisor: rendere la ricerca e lo shopping online più sicuri e più protetti.”

 

Gli utenti possono aggiungere McAfee Secure Search Box a Internet Explorer come insieme di funzionalità aggiuntivo al browser o scaricarlo assieme a Yahoo! Toolbar, la prima barra degli strumenti disponibile attraverso download che aiuta gli utenti a semplificare le attività di navigazione su Web e su Yahoo.com. La barra personalizzabile McAfee/Yahoo! Toolbar include strumenti utili come ad esempio la Yahoo! Search box che anticipa i termini di ricerca e offre suggerimenti istantanei durante la digitazione stessa, e accesso con un semplice click ai siti preferiti degli utenti, su Yahoo! e non solo. Secure Search for Firefox sarà disponibile successivamente.


McAfee SiteAdvisor
McAfee SiteAdvisor è un software di sicurezza gratuito che fornisce agli utenti valutazioni sulla sicurezza del Web attraverso semplici icone di color rosso, giallo e verde, il bollino di sicurezza McAfee SECURE per i siti che superano quotidianamente i più rigorosi test di sicurezza, e Secure Search Box che blocca i siti pericolosi. Grazie alla tecnologia SiteAdvisor, gli utenti possono accedere ai siti  in tranquillità e navigare in sicurezza, effettuare ricerche e fare acquisti online.
Questa tecnologia pluripremiata rileva la presenza di spyware, spam, phishing e browser exploit, e gli aggiornamenti automatici aiutano a proteggere gli utenti dalle minacce più recenti. SiteAdvisor funziona con 22 motori di ricerca, tra cui Google, Yahoo!, Live, AOL e Ask. Scaricato gratuitamente oltre 200 milioni di volte, SiteAdvisor funziona indipendentemente dai software di sicurezza.

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e effettuare acquisti sul web in modo sicuro. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

####

 

McAfee, ePolicy Orchestrator and/or other noted McAfee related products contained herein are registered trademarks or trademarks of McAfee, Inc., and/or its affiliates in the US and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfee brand products.  Any other non-McAfee related products, registered and/or unregistered trademarks contained herein is only by reference and are the sole property of their respective owners.
© 2008 McAfee, Inc. All rights reserved. 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl