com stampa / TEOCOLI - dal 30 dicembre al "Teatro Nuovo" di Milano: ultime repliche per il nuovo "one man show" di Teo, già visto da oltre 15mila spettatori Comunicato Stampa "dal derby al nuovo" scritto, diretto e interpretato da Teo Teocoli ARRIVA AL "TEATRO NUOVO" DI MILANO IL NUOVO "ONE MAN SHOW" DI TEO DAL 30 DICEMBRE AL 18 GENNAIO GRANDE IL SUCCESSO DELLO SHOW: GIA' OLTRE 15 MILA GLI SPETTATORI CHE LO HANNO VISTO TONY DALLARA, ARMANDO CELSO ("OSSARIO") E MARIO LAVEZZI OSPITI DI TEO dal derby al nuovo il nuovo spettacolo di Teo: sempre un One man Show, sempre la sua band di Rhythm & Blues, sempre i sui personaggi, sempre più ospiti a sorpresa sempre una valanga di risate dal derby al nuovo l'ideale viaggio tra i (para)dossi della comicità il percorso (artistico) da via Mascagni a piazza San Babila un nuovo viaggio nel cabaret, tra il mitico "Derby" e il "Nuovo" sempre e di più One Man Show, con le sue imitazioni e i suoi racconti ...in ogni caso, di nuovo una valanga di risate!

28/dic/2008 12.40.52 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“dal derby al nuovo” scritto, diretto e interpretato da Teo Teocoli

ARRIVA AL “TEATRO NUOVO” DI MILANO IL NUOVO “ONE MAN SHOW” DI TEO

DAL 30 DICEMBRE AL 18 GENNAIO

GRANDE IL SUCCESSO DELLO SHOW: GIA’ OLTRE 15 MILA GLI SPETTATORI CHE LO HANNO VISTO

TONY DALLARA, ARMANDO CELSO (“OSSARIO”) E MARIO LAVEZZI OSPITI DI TEO

dal derby al nuovo

il nuovo spettacolo di Teo:

sempre un One man Show,

sempre la sua band di Rhythm & Blues,

sempre i sui personaggi,

sempre più ospiti a sorpresa

sempre una valanga di risate

dal derby al nuovo

l'ideale viaggio tra i (para)dossi della comicità

il percorso (artistico) da via Mascagni a piazza San Babila

un nuovo viaggio nel cabaret, tra il mitico "Derby" e il "Nuovo"

sempre e di più One Man Show, con le sue imitazioni e i suoi racconti

...in ogni caso, di nuovo una valanga di risate!

dal derby al nuovo

per un nuovo successo in teatro

Sono già oltre 15mila gli spettatori che hanno visto il nuovo show di Teocoli, tra Torino, Varese, Bergamo e Genova, riempiendo all’inverosimile i teatri (addirittura al “Teatro delle Celebrazioni” di Bologna e al “Comunale” di Varese è stata necessaria una vera e propria “lista di attesa” per tutti quelli senza biglietto!).

Con la nuova stagione è arrivato cosi il nuovo spettacolo teatrale di Teo, “dal derby al nuovo”: appendice di un libro da aprire ogni sera, sulle ribalte dei teatri più importanti in Italia, per raccontarsi, per far ridere sugli aneddoti più divertenti della sua vita; un titolo “pseudo-calcistico”, che è anche evocativo di una carriera lunga quarant’anni, iniziata proprio al “Derby Club” (tra l’altro, oggi Teo è direttore artistico del “nuovo” Derby di via Mascagni) e che continua ora al “Teatro Nuovo”, distante non più di qualche centinaio di metri dal primo e da casa sua, nel centro di Milano!

Una metafora sul viaggio e sull’arte dell’improvvisazione, di cui Teocoli è maestro ed artefice, giocata sulla sua ironia inconfondibile e sui racconti, che si rinnovano di anno in anno e che riescono a coinvolgere il pubblico in una sorta di viaggio comico e catartico in un’Italia che fu, nella memoria di ognuno di noi.

Il suo è un teatro che diverte e sorprende, da vero fuoriclasse della comicità.

Solo sulla ribalta, Teo ospiterà Tony Dallara (eccezionalmente solo a Milano), Armando Celso (“Ossario”) e Mario Lavezzi; alle sue spalle ci arà la Doctor Beat, la band con sezione fiati, che lo accompagna da anni in tour.

Un Teocoli “unico ed irripetibile”, come non lo si vede in tv perchè la frequenta poco: unico “vezzo” che continua a concedersi è “La Domenica Sportiva”, dove, con competenza ed ironia, continua a parlare di una della sue grandi passioni, lo sport, il calcio in primis!

dal derby al nuovo” è il 4° “one man show” di Teo in 5 anni consecutivi di successi in teatro (gli altri show, tutti campioni d’incassi, sono stati “Spettacolo a richiesta” – in scena dall’inizio del 2007; “Non ero in palinsesto” - tra il 2006 e il 2007; e il “Sono tornato normale show” - dal 2003 al 2005): ogni volta, da nord a sud, ogni sera, è un misurarsi con la sua arte, con la sua capacità di fare dei suoi monologhi un momento di grande comicità, di uscire ed entrare nei tanti personaggi che ha reso famosi (dal surreale “Felice Caccamo” fino al “Presidente Moratti”, che verrà proposto per la prima volta in teatro).

Quest’anno, la vera scommessa, cosi come Teo ha annunciato, “sarà non interpretare personaggi come Celentano”, e aggiungiamo noi che sarà altrettanto difficile fare a meno di portare in scena Vettorello quando il nuovo show debutterà al Teatro Colosseo di Torino (24 ottobre) o “accennare” al “Sindaco Albertini” o a “Peo Pericoli” quando sarà al “Nuovo” di Milano. In ogni caso, su “dal derby al nuovo” si potrà scommettere tranquillamente che sarà una nuova “valanga di risate”...

Lo spettacolo è prodotto dalla Project e dalla T-Time.

MILANO (Teatro Nuovo)

dal 30 dicembre al 18 gennaio

Foto e altre info su Teocoli: www.danielemignardi.it

(password “media” per il downloading della cartella stampa)