NewsLetter del 30 dicembre salentoweb.tv

30/dic/2008 13.21.34 salentoweb.tv Contatta l'autore

SalentoWeb.tv

NewsLetter del 30 Dicembre 2008

Un altro anno sta per essere archiviato. Un anno difficile e movimentato che si chiude con una "sentenza" molto severa per Lecce e la sua provincia: la qualità della vita, alle nostre latitudini, rotola verso il basso e il divario rispetto ad altre zone del Paese si amplia. Per carità, nulla di nuovo sotto il sole; c’è poi da aggiungere, ma non a titolo di consolazione, che la realtà è sempre più complessa della statistica e, per fortuna, alcuni segnali fanno pensare che un Salento migliore è possibile.

Per SalentoWeb.Tv il 2008 è stato un anno di crescita, di studio, di sviluppo. Il passaggio dalla prima versione del sito alla seconda è una prova tangibile, e nemmeno l’ultima, del nostro percorso. Informare e comunicare sul web significa ripensare innanzitutto se stessi, nella consapevolezza che chi si ferma è perduto. Pensare, progettare, gestire, anche sbagliare: non c’è pausa per chi, come noi, vuole porsi come punto di riferimento del territorio per tutto ciò che ha a che fare con il complesso mondo della rete. I primi risultati sono arrivati: segnaliamo, concedetecelo, la partecipazione al primo meeting delle web tv italiane che si è tenuto a Milano e l’inclusione della nostra web fra le prime dieci: un’esperienza fondamentale che ci ha permesso di confrontarci e misurare i nostri sforzi. Tendere ogni giorno al progresso è l’obiettivo per il quale continueremo a lavorare anche nel 2009, con grande impegno e senza retorica: sarete voi a giudicare il nostro lavoro.

Intanto vi proponiamo, in questa ultima newsletter targata 2008, alcuni dei video che abbiamo prodotto negli ultimi dodici mesi: dallo sport all’ambiente, dalla cronaca agli eventi culturali; una piccola antologia che può essere approfondita utilizzando la funzione di ricerca per parola chiave sia sul vecchio sito che sul nuovo. Vedere quello che volete in qualsiasi momento: è proprio questo il valore aggiunto di SalentoWeb.Tv.

L'evento degli eventi dell'estate salentina anche nel 2008 non ha tradito le attese. Da Melpignano con amore:NOTTE DELLA TARANTA

Il primo fine settimana di dicembre è trascorsa da poco ed è ancora fresco il ricordo della magia del Cirque du Soleil in piazza S.Oronzo: PUGLIA NIGHT PARADE

Il Salento al centro del Mediterraneo non è solo uno slogan ma con il Forum per la pace anche una realtà: FORUM PER LA PACE

Anno dopo anno continua l'esplorazione del mondo latino con la rassegna Negroamaro: SALENTO NEGROAMARO

Ecco un nostro format per portare nelle vostre case le ricette del maestro chef Tonio Piceci: CORSO DI CUCINA

Lo sport...

Il meglio del basket di serie A a Lecce per un torneo: DT CUP

In attesa di tempi migliori riviviamo le feste del popolo giallorosso nel 2008: CENTENARIO DEL LECCE E FESTA DI PROMOZIONE

Spettacolo ad alta velocità sulle strade del Salento: RALLY DEL SALENTO

Riapre il faro della Palascia, uno dei simboli del nostro territorio

Uno dei problemi più gravi resta quello delle discariche abusive..noi le abbiamo visitate più di una volta: SPAZZA..TOUR

Per la Cronaca due fra i momenti più toccanti del 2008:

Simone Renda, una vita spezzata PRIMA PARTE - SECONDA PARTE

Fiaccolata per Peppino Basile

Per la Musica, dato l'imbarazzo della scelta, abbiamo scelto tre concerti diversi per genere ma assolutamente imperdibili....

Giovanni Allevi in concerto

Avion Travel

Uccio Aloisi suona per Pino Zimba

Eventi...

Infine la nostra esperienza milanese raccontata in un video..Paesechevai

Da parte di tutta la redazione di SalentoWeb.Tv i migliori auguri per il 2009!